La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porte in vetro: il prezzo è buono?

#1
sono andata in un negozio per chiedere un preventivo su una porta in vetro scorrevole esterna...

ne ho viste un paio di una ditta vicino casa che hanno un'estetica davvero moderna adatta al mio arredamento: :oops:
http://www.casali.info/ITA/piane_linea_singola.php?id=1
i modelli sono molti e mi piacciono quasi tutti ma quello che mi attira di più è il sist. di scorrimento in acciaio inox che ovviamente fa lievitare il prezzo...
preventivo sui 1300 euri :shock:
secondo voi il prezzo com'è :?: :?: :?:

Re: porte in vetro: il prezzo è buono?

#2
sirf80 ha scritto:sono andata in un negozio per chiedere un preventivo su una porta in vetro scorrevole esterna...

ne ho viste un paio di una ditta vicino casa che hanno un'estetica davvero moderna adatta al mio arredamento: :oops:
http://www.casali.info/ITA/piane_linea_singola.php?id=1
i modelli sono molti e mi piacciono quasi tutti ma quello che mi attira di più è il sist. di scorrimento in acciaio inox che ovviamente fa lievitare il prezzo...
preventivo sui 1300 euri :shock:
secondo voi il prezzo com'è :?: :?: :?:
ciao sirf80, è lo stesso identico prezzo che hanno chiesto a me. Metterò con ogni probabilità quella col sistema di scorrimento a vista, devo dire molto molto particolare... :wink:

#3
che sappia io
lecasali hanno quel prezzo proprio per il costo del binario.
come mi hanno a mia volta consigliato sono stata da un vetraio artigiano
mi fa la stessa identica porta con binario tradizionale e mi riproduce anche il disegno di casali. Sto aspettando il preventivo, ma indicativamente dovrebbero essere 800 euro conto 1300
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
...anche se secondo me non sarà mai la stessa cosa. Soprattutto il binario difficilmente uscirebbe come l'originale.

#5
certo che non è la stessa cosa! Secondo me è moooolto meglio!
il binario è diverso ...a me quello casali non piace molto, l'ho visto dal vivo e secondo me non vale lo spoposito che costa.

rispetto al vetro dipende se ti va di pagare cosi tanto di piu per un marchio, a me no, anche perchè il mio vetraio mi farebbe anche decorazione su mio disegno, dl tutto personale.
son scelte! certo se ti piace quella è un'altro discorso
io sono un pò allergica alle marche :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
blumarea ha scritto:certo che non è la stessa cosa! Secondo me è moooolto meglio!
il binario è diverso ...a me quello casali non piace molto, l'ho visto dal vivo e secondo me non vale lo spoposito che costa.
Blu, come ti uscirebbe il binario? io domani vado da un fabbro a farmi fare il preventivo del sistema di scorrimento... dici che non mi devo fissare su quel disegno minimal-poverello???
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#7
mi allego alle richieste ... con quel sistema di scorrimento un'altra casa (mi sfugge il nome ... il neurone e' in sciopero) mi ha chiesto circa 1600 euro, motivando il costo proprio per quello. Mantovana (??) tradizionale si abbassa notevolmente ...

#8
dipende dai gusti!
io voglio mettere il binario a scomparsa nel cartongesso...o la mantovanina alluminio che nasconde il mecanismo .....
a me non piace molto tutto quell'arnese a vista, bello oggi ma doomani?un gran ricettacolo di polvere
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#9
blumarea ha scritto:dipende dai gusti!
io voglio mettere il binario a scomparsa nel cartongesso...o la mantovanina alluminio che nasconde il mecanismo .....
a me non piace molto tutto quell'arnese a vista, bello oggi ma doomani?un gran ricettacolo di polvere
VA BHè, se andiamo a pensare alla polvere non dovremme arredare per niente le nostre case... :lol:

#10
blumarea ha scritto:dipende dai gusti!
io voglio mettere il binario a scomparsa nel cartongesso...o la mantovanina alluminio che nasconde il mecanismo .....
a me non piace molto tutto quell'arnese a vista, bello oggi ma doomani?un gran ricettacolo di polvere
più che altro il costo! il sistema a rotella doppia 540 eur (a pezzo), la rotella singola 207 circa (a pezzo).

Non mi aspettavo così tanto! :shock: :shock:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#11
edo75 ha scritto:
blumarea ha scritto:dipende dai gusti!
io voglio mettere il binario a scomparsa nel cartongesso...o la mantovanina alluminio che nasconde il mecanismo .....
a me non piace molto tutto quell'arnese a vista, bello oggi ma doomani?un gran ricettacolo di polvere
VA BHè, se andiamo a pensare alla polvere non dovremme arredare per niente le nostre case... :lol:
forse parli cosi perchè non hai mai avuto un binario a scorrimento a vista non protetto..... :roll: magari bello ingrassato per far scorrere bene il tutto...ne riparliamo piu avanti.....
ci sono cose e cose, certe cose richiedono una manutenzione giornaliera e se si tratta di cose di non facile accessibilità finisce che poi vengono abbandonate al loro destino .....brr che schifo quando entri come ospite in quelle case....ti cade l'occhio proprio li..... :roll:

io sono stata molto pratica nelle mie scelte, tempo ne ho poco e schiava della casa non mi andava di esserlo. Son scelte!
poi nel tempo, ....sai che bell'impatto?
è un binario, a forza di usarlo si usura senz'altro

Ma se a te piace, che problema c'è?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
Fresno ha scritto:
blumarea ha scritto:dipende dai gusti!
io voglio mettere il binario a scomparsa nel cartongesso...o la mantovanina alluminio che nasconde il mecanismo .....
a me non piace molto tutto quell'arnese a vista, bello oggi ma doomani?un gran ricettacolo di polvere
più che altro il costo! il sistema a rotella doppia 540 eur (a pezzo), la rotella singola 207 circa (a pezzo).

Non mi aspettavo così tanto! :shock: :shock:
te l'avevo detto...secondo me visti pro e contro non vale proprio la pena,
è solo bello (se ti piace) ma non ha altri valori aggiunti (praticità, funzionalità, riparabilità)

:roll: io non lo metterei!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
ECCO QUELLA PER CUI HO IL PREVENTIVO!!!!
.. ops ...scusate il grido ... l'avevo trovata in un negozio vicino a casa, ma non la ho vista esposta, soo in foto; perche' non ti convince?