La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta porta blindata

#1
ciao a tutti. Devo scegliere che porta blindata mettere in casa. Pare ne esistano di due tipi: 1) porta blindata da 800 € circa che richiede intervento del muratore x buttar giù il muro ed inserirci le sbarre di ferro; 2) porta blindata fatta su misura che non richiede intervento di muratore, e che ha 5 tondini in acciaio a sx e dx che entrano nel muro x 30 cm.
Nel preventivo che ho, i prezzi delle 2 soluzioni si equivalgono.

Secondo voi, qual è la soluzione migliore e + sicura? cosa occorre valutare nella scelta di una porta blindata?

Il muratore opta per la prima soluzione dicendo che è + sicura e stabile la porta, il serramentista indica la seconda come la scelta migliore (guarda caso...). Voi che dite?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2
se hai un muro poco spesso i ladri invece di forzare la serratura potrebbero accedere..tra il muro e il telaio .....smurando la porta...facendosi leva con un piede di porco.....i tondini di ferro ancorano in maniera più efficace il telaio al muro...
:wink:
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#3
andrea5230 ha scritto: i ladri potrebbero accedere..tra il muro e il telaio .....smurando la porta...facendosi leva con un piede di porco.....i tondini di ferro ancorano in maniera più efficace il telaio al muro...
grazie x la risposta!
è esattamente qullo che mi ha detto il muratore.
Il serramentista dice che anche la porta blindata senza opere murarie ha i tondini in ferro che entrano nel muro, anche se solo x 30 cm.

Quanto entrano i tondini in ferro della porta blindata posata dal muratore? molto + di 30 cm?
Quindi la soluzione + sicura sarebbe porta+muratore?

(tanto lo so che mi entreranno dalla finestra...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4
io personalmente ho il terrore che quando si sbatte troppo forte il portone si possano verificare delle crepe al muro.....
ma questà è più che altro una fobia...
no panic!!!!
l'intervento del muratore secondo me è indispensabile....i tondini di ferro una volta immersi nel muro devono essere saldati al contro telaio.....naturalmente.. :wink:
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!