La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

umidità persiane pvc o alluminio

#1
Ciao a tutti, sto ristrutturando la casa ed è giunto il momento di prendere le persiane.Ero orientata a scegliere quelle in alluminio, quando mi hanno detto che fanno tanta condensa e umidotà e che poi l'acqua entra dentro casa.
E' vero?
Qualcuno do voi ha sentito dire qualcosa del genere?
E' preferibile il pvc?
Aiutatemi plesae!!

#2
si anch'io l'ho sentito dire da un mio parente che poi ha risolto il problema
creando delle piccole bocchette (mi sembra si chiamino così)sotto ad alcune finestre.Io le ho fatte fare ugualmente d'alluminio perchè il pvc mi è stato sconsigliato poichè vivendo in un clima abbastanza caldo a detta di molti con l'andare del tempo si deformerebbe :roll: resta il legno ma occorre una manutenzione annuale anche se è bellissimo!

#3
Grazie, anche io sapevo che il PVC a lungo andare si secca, chiederò se invece in quelli in alluminio mi possono fare delle bocchette.
Tu come ti trovi con l'alluminio??

#4
Io mi trovo benissimo per il momento non mi hanno creato problemi,a me gli operai le hanno lasciate in condizioni pietose e le ho pulite con facilità.Non lasciano entrare spifferi e con la vetrocamera non sento rumori..io sono soddisfatta.Le bocchetta per l'aria le ha fate nel muro vicino ad alcune finestre lui cosi dice di aver risolto ma mi hanno anche detto che se hai il camino hai già un riciclo e non sono neccessarie :D speriamo perchè io ho il camino :wink: