La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

serramenti esterni e interni... "uguali"?

#1
mi sto portando avanti per i lavori futuuuri.

le mie porte interne sono "marroni" così come i serramenti esterni (forse un tono più scuro).

Ora, le porte sono in buono stato, ma... "insipide" e in più zone scolorite immagino dalla luce (es. metà della porta della cucina e un lato della porta del bagno sono diventate arancioni :shock: ).

Voi ce le vedete le porte interne chiare, bianche (come piacerebbero a me) e finestre & co marroni scuro?

Qualcuno le ha, che ne pensa? In fondo queste finestre sono ancora in buono stato, doppi vetri. So che il mio attuale padrone di casa, cambiando le finestre (qui, sic, erano di più) ha speso oltre 10 mila euro, vorrei evitare fino a che sono ancora decenti.

Altra domenda:
togliere una porta comporta un grosso lavoro? il muro si può rovinare?
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#2
togliendo una porta devi comunque farci qualche ritocco intorno...
inoltre specie se il palazzo non e' nuovo devi vedere bene l'esatta misura di queste porte ,e una volta tolte lo stato in cui ne esce il telaio....

non ho mai amato le porte bianche
e ancora di piu'negli ultimi 2 mesi....mi ricordano gli ospedali....

#4
people ha scritto: e ancora di piu'negli ultimi 2 mesi....mi ricordano gli ospedali....
( :( ) capisco...

io intendevo una cosa tipo questa, magari "rivisitata" in chiave moderna...
Immagine
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#5
io invece ho messo le porte scure e gli infissi sono bianchi (in alluminio) finchè non ho visto il risultato finale ero molto titubante ma ti posso assicurare che la differenza non la vedi neanche...io pensavo inizialmente che porte e finestre dovessero essere uguali ma non è che sia fondamentale.
Comunque (anche se a me le porte chiare non piaccionio) quelle porte che hai postato sono molto belle ed eleganti.
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!