La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: MISURA MINIMA PORTA

#2
fre ha scritto:Secondo voi una porta da 65 cm (vano luce) è piccola per un WC minuscolo? Esiste una misura minima per le porte a battente?
non so se è regolamentare per il wc, ma per i ripostigli ci sono anche le porte da 60... e a passare ci si passa!
Ma occhio se poi ci devi infilare una lavatrice da 60 cm! ce la devi mettere prima della porta! :wink:
Immagine

#3
A me sembra di ricordare che ci sia una legge per cui le porte dei bagni devono essere da 80 cm. (per i disabili) :roll:
Forse sono leggi comunali, ti conviene informarti presso l'ufficio tecnico del tuo comune :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: MISURA MINIMA PORTA

#4
piccolissima ha scritto:
fre ha scritto:Secondo voi una porta da 65 cm (vano luce) è piccola per un WC minuscolo? Esiste una misura minima per le porte a battente?
non so se è regolamentare per il wc, ma per i ripostigli ci sono anche le porte da 60... e a passare ci si passa!
Ma occhio se poi ci devi infilare una lavatrice da 60 cm! ce la devi mettere prima della porta! :wink:
ecco, lo sapevo che era così. ditemi di no, che le porte da 60 sono quel tanto più larghe che la lavatrice ci sta....
NOOOOOOOO, io ho lo sgabuzzino con la porta da 60 e la lavatrice. non voglio smontare la porta per farla passare.

:twisted: :cry: :twisted: :cry: :twisted: :?:
penne.2010

#5
Anna73 ha scritto:A me sembra di ricordare che ci sia una legge per cui le porte dei bagni devono essere da 80 cm. (per i disabili) :roll:
si... con 6 gradini nell'ingresso del condominio, 40 cm fra water e lavabo...

sono tutte stupidaggini, un disabile la casa se la fa su misura....(anche perchè 80 non sono abbastanza)...

io l'abrogherei.... :x
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine