La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Portoncino blindato di ingresso

#1
Quello previsto dal capitolato del mio app.to in costruzione sarà "del tipo antisfondamento con serratura di sicurezza": che cosa devo controllare per accertarmi che sia di buona qualità? E (domanda probabilmente scema ma ormai questa casa mi sta mandando ai matti...) è scontato che il pannello interno sia uguale al tipo di porta interna che ho scelto fra le diverse alternative previste oppure avrei dovuto specificarlo espressamente? :roll:

portoncino blindato

#2
Riguardo al pannello interno non so che dirti, la nostra porta di capitolato sarà... quella di capitolato, comunque sia.
Riguardo alla qualità -intesa come resistenza allo scasso- esiste una scala numerica di classificazione.
Non l'ho a portata di mano in questo momento ma ricordo con esattezza che, per un appartamento in condominio, si montano solitamente quelle di classe 3. Lo ricordo bene perchè, quando decisi di cambiare il portoncino d'ingresso alla mia casa attuale, verificai, con l'etichetta presente lungo il battente, la classificazione di sicurezza del mio portoncino.
Se non trovi la scala di classificazione di sicurezza, (improbabile, chiunque venda porte può dartene una copia), fammelo sapere, cercherò di trovare la mia per postarla.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#3
credo che sia meglio specificare che vuoi il portincino dello stesso colore delle porte... non credo che sia così scontato.
penne.2010

#4
oh oh, allora mi sa che è troppo tardi... vengono a montarlo la prox settimana, speriamo bene se no mi toccherà litigare pure per il portone :cry:

#5
Smeagol ha scritto:oh oh, allora mi sa che è troppo tardi... vengono a montarlo la prox settimana, speriamo bene se no mi toccherà litigare pure per il portone :cry:
io una telefonata la farei, magari sono ancora in tempo. tutto sommato al massimo ti paghi extra il pannello, ma almeno il lavoro lo fanno una volta sola (sicuramente è il costo maggiore)
penne.2010

Re: portoncino blindato

#6
ELLE61 ha scritto: Se non trovi la scala di classificazione di sicurezza, (improbabile, chiunque venda porte può dartene una copia), fammelo sapere, cercherò di trovare la mia per postarla.
:wink: Elle
grazie elle, ho capito a quale scala ti riferisci e credo di avercela anche io da qualche parte, presa da Casa facile o simili... invece sai niente a proposito della serratura? E' vero che sono migliori quelle con il cilindro europeo (quelle in cui vanno le chiavi normali, non lunghe)?

Re: portoncino blindato

#7
Smeagol ha scritto:
ELLE61 ha scritto: Se non trovi la scala di classificazione di sicurezza, (improbabile, chiunque venda porte può dartene una copia), fammelo sapere, cercherò di trovare la mia per postarla.
:wink: Elle
grazie elle, ho capito a quale scala ti riferisci e credo di avercela anche io da qualche parte, presa da Casa facile o simili... invece sai niente a proposito della serratura? E' vero che sono migliori quelle con il cilindro europeo (quelle in cui vanno le chiavi normali, non lunghe)?
non so per la sicurezza. sicuramente però in tasca sono più piccole e quindi comode
penne.2010