La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spessore vetri serramenti sicuri

#1
Buongiorno a tutti
sto valutando di cambiare le porte finestre del mio appartamento (1° piano)
siccome ho paura dei ladri vorrei infissi sicuri ma anche vetri sicuri.
mi son fatta fare più preventivi ma ne ho sentito di tutti i colori.
La mia domanda è:
è sufficiente avere un vetro antinfortunio o vale la pena valutare un vetro antisfondamento?
qualche serramentista mi ha detto che in genere i ladri cercano di entrare scardinando l'infisso più che di rompere il vetro!!!
che ne dite???

#2
dico che ti hanno detto la verità, se sono attrezzati per entrarti in casa non è certo un vetro antinfortunio che li potrà fermare. Le strade da seguire sono 2
1 - infisso mediamente sicuro (un buon legno con ferramenta antieffrazione o un alluminio con profili di buono spessore possono essere una buona soluzione) con un vetro 3+3/12/3+3 o superiori, magari fatti montare il sistema blocca-maniglia (se non ricordo male Mandelli lo chiama sicura o qualcosa del genere)
2 - serramento in acciaio (che NON è alluminio o altro tipo legno o pvc rinforzato), con vetro BLINDATO i cui costi però sono inavvicinabili per i comuni mortali

Ciao

#3
grazie, ma non osavo pensare ad un cetro blindato, ma magari pensare ad un vetro antivandalismo, invece che un semplice antinfortunio, potrebbe ragionevole!

#4
ti posso consigliare essendo vetraio un 5+5 1,52 pvb /12/3+3
questa è una ottima combinazione
ma se vuoi blindato devi passare ad un 19/21 / 6 / 3+3 allora ai ladri gli conviene scardinare il serramento "se ci riescono"

#5
eretisaw ha scritto:... serramento in acciaio (che NON è alluminio o altro tipo legno o pvc rinforzato), con vetro BLINDATO i cui costi però sono inavvicinabili per i comuni mortali
pensimiglia ha scritto:... ma se vuoi blindato devi passare ad un 19/21 / 6 / 3+3 allora ai ladri gli conviene scardinare il serramento "se ci riescono"
Posso approfittare di questo topic per chiedere un'informazione ?
Dovrei mettere in sicurezza 4 vetrate (2 da 2 mt cad. e una da 4mt), la cosa più semplice sarebbero dei cancelletti di sicurezza ma esteticamente sarebbero molto più belli dei serramenti/vetri blindati. Secondo voi quanto potrebbero costare dei serramenti blindati, almeno come ordine di grandezza ?
Grazie
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#6
pensimiglia ha scritto:ti posso consigliare essendo vetraio un 5+5 1,52 pvb /12/3+3
questa è una ottima combinazione
ma se vuoi blindato devi passare ad un 19/21 / 6 / 3+3 allora ai ladri gli conviene scardinare il serramento "se ci riescono"
scusa pensimiglia,
ma con 5+5 1.52 si intende due lastre di vetro da 5 con interposto un foglio di pvb da 1.52?? e tra le due lastre 3+3??
a me hanno proposto un 4/1.52/4 - 16 gas- 6bassoemissivo, come ti sembra??
e poi (xdona, ma ne approfitto della tua competenza in materia) "bassoemissivo" si riferisce alla dispersione termica o anche al fatto chet trattenendo all'esterno alcuni raggi solari vengono danneggiati meno i mobili ed i pavimenti in legno?? almeno così me l'hanno venduta! :roll:
ultima domanda ma secondo te ha senso pensare a questo tipo di vetro o è sufficiente accontentarsi di un vetro antinfortunio 4-16gas-4 (visto anche che cambia il prezzo)???

grazie

#7
[/quote] Posso approfittare di questo topic per chiedere un'informazione ?
Dovrei mettere in sicurezza 4 vetrate (2 da 2 mt cad. e una da 4mt), la cosa più semplice sarebbero dei cancelletti di sicurezza ma esteticamente sarebbero molto più belli dei serramenti/vetri blindati. Secondo voi quanto potrebbero costare dei serramenti blindati, almeno come ordine di grandezza ?
Grazie[/quote]

è lo stesso dubbio che ho io. ho tre bimbe piccole, sono spesso a casa da sola, sto acquistando un appartamento al primo piano ed ho paura di visite da estranei... anche a me le inferriate non piacciono, ma temo che le metterò ugualmente, non per barricarmi in casa ma per l'estate! non posso stare sempre con le porte-finestre chiuse, vero???? :shock:
ti posso dire il preventivo che hanno fatto a me .. però io ho il prezzo per il serramento completo, non solo per il vetro!

#8
arasas1 ha scritto: è lo stesso dubbio che ho io. ho tre bimbe piccole, sono spesso a casa da sola, sto acquistando un appartamento al primo piano ed ho paura di visite da estranei... anche a me le inferriate non piacciono, ma temo che le metterò ugualmente, non per barricarmi in casa ma per l'estate! non posso stare sempre con le porte-finestre chiuse, vero???? :shock:
ti posso dire il preventivo che hanno fatto a me .. però io ho il prezzo per il serramento completo, non solo per il vetro!
Se mi fai sapere il preventivo che ti hanno fatto mi fai una cortesia, grazie; immagino che dovrei cambiare anch'io il serramento, credo non abbia molto senso mettere un vetro blindato su un serramento normale.
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#9
parliamo di finestre in PVC con vetro 4+1.52+4 / 16 gas 7 6 bassoemissivo mi chiedono

Per una porta finestra a 2 ante a ribalta 180x220: 1336€
Per una porta finestra a 2 ante a ribalta 100x220: 767€
Per una porta finestra a 2 ante a ribalta 140x210: 1146€


come vi sembrano???

#10
arasas1 ha scritto:
pensimiglia ha scritto:ti posso consigliare essendo vetraio un 5+5 1,52 pvb /12/3+3
questa è una ottima combinazione
ma se vuoi blindato devi passare ad un 19/21 / 6 / 3+3 allora ai ladri gli conviene scardinare il serramento "se ci riescono"
scusa pensimiglia,
ma con 5+5 1.52 si intende due lastre di vetro da 5 con interposto un foglio di pvb da 1.52?? e tra le due lastre 3+3??
a me hanno proposto un 4/1.52/4 - 16 gas- 6bassoemissivo, come ti sembra??
e poi (xdona, ma ne approfitto della tua competenza in materia) "bassoemissivo" si riferisce alla dispersione termica o anche al fatto chet trattenendo all'esterno alcuni raggi solari vengono danneggiati meno i mobili ed i pavimenti in legno?? almeno così me l'hanno venduta! :roll:
ultima domanda ma secondo te ha senso pensare a questo tipo di vetro o è sufficiente accontentarsi di un vetro antinfortunio 4-16gas-4 (visto anche che cambia il prezzo)???

grazie
allora diciamo che di solito se non si esprime niente dopo una composizione tipo 3+3 si intende standard con pvb 0,38
siccome continui a chiamarlo basso emissivo ho paura che loro te lo hanno detto con quel nome e quindi è una cosa che hanno da fondo di magazzino xchè non lo fanno + ed è inveriore ale prestazioni del nuovo 2basso emissivo"chiamato planither che tutti dovrebbero avere di legge nelle case nuove dal 2007
pel il fatto dei mobili dovresti mettere un vetro riflettente ma so' per certo che qualsiasi vetro ferma i raggi dannosi anche xchè dietro un vetro non ti abbronzi
scusa ma non ho capito questo:
ultima domanda ma secondo te ha senso pensare a questo tipo di vetro o è sufficiente accontentarsi di un vetro antinfortunio 4-16gas-4 (visto anche che cambia il prezzo)???

#11
arasas1 ha scritto:parliamo di finestre in PVC con vetro 4+1.52+4 / 16 gas 7 6 bassoemissivo mi chiedono

Per una porta finestra a 2 ante a ribalta 180x220: 1336€
Per una porta finestra a 2 ante a ribalta 100x220: 767€
Per una porta finestra a 2 ante a ribalta 140x210: 1146€


come vi sembrano???
ciao,i prezzi sono buoni ma i serramenti in pvc a me non piacciono proprio niente

#12
pensimiglia ha scritto:
arasas1 ha scritto:parliamo di finestre in PVC con vetro 4+1.52+4 / 16 gas 7 6 bassoemissivo mi chiedono

Per una porta finestra a 2 ante a ribalta 180x220: 1336€
Per una porta finestra a 2 ante a ribalta 100x220: 767€
Per una porta finestra a 2 ante a ribalta 140x210: 1146€


come vi sembrano???
ciao,i prezzi sono buoni ma i serramenti in pvc a me non piacciono proprio niente
perchè? una questione di gusto estetico o è un parerre da tecnico?? :?:

#13
il mio è un parere tecnico e anche estetico.dicamo che se tu dovessi scegliere il colore bianco nel tempo ingialliscono e non credere al rivenditore che te garantisce x 5 anni digli 10 o non se ne parla di comprarlo.si graffia facilmente ma a suo favore ha un piccolo vantaggio sull'isolamento termico in comparazione col legno.sentendo i miei serramentisti mi dicono che forse l'unico che non ingialla ed è bello visivamente è quello della "Finstral "
hai pensato ad un serramento legno alluminio taglio termico shuco?

#15
richiede manutenzione solo se fosse un serramento totalmente in legno che è esposto alle interperie,ma con il legno alluminio no xchè il legno rimane all'interno e l'alluminio fuori