La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porte,sole,tende e suocera.. AIUTATEMI!

#1
:arrow: Mi consigliereste qualcosa di alternativo per proteggere le porte d'ingresso in legno dai raggi solari?

:!: Le porte d'ingresso di casa mia (n.3) sono rivestite in legno e mia suocera avrebbe già ordinato le tende da mettere all'esterno in un tessuto col. beige lavabile affinchè il sole estivo non rovini la verniciatura del legno. L'idea è geniale e mi evita di trattare continuamente i serramenti, se non fosse che io trovo molto brutte le tende sulla porta, ma non posso nemmeno scontentare mia suocera per non creare "disagi familiari".

#2
appendi la suocera :wink:
a parte tutto, non ho ben capito ma stà tenda è proprio a contatto con la porta? cioè ogni volta che entri/esci devi scostare la tenda o è una cosa sospesa sopra la porta tipo le tende da sole dei balconi?
ma poi invece che beige... non puoi trovare un colore più... che so... glamour? :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#3
Claudia81 ha scritto:appendi la suocera :wink:
a parte tutto, non ho ben capito ma stà tenda è proprio a contatto con la porta? cioè ogni volta che entri/esci devi scostare la tenda o è una cosa sospesa sopra la porta tipo le tende da sole dei balconi?
ma poi invece che beige... non puoi trovare un colore più... che so... glamour? :wink:
Il colore potrei cambiarlo :wink:
comunque sarebbe la prima che hai scritto.. tipo una tenda da doccia per intenderci.

#4
quoto per appendere la suocera

non riesci magari a fare una sospensione carina più scostata dalla porta?

tipo un filo d'acciaio, un paio di tiranti circa 1 m più in là?
Mi hai fatto ricordare di questi tendoni pesanti quand'ero piccolino, erano la passione di mia nonna :roll: :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
Fresno ha scritto:quoto per appendere la suocera

non riesci magari a fare una sospensione carina più scostata dalla porta?

tipo un filo d'acciaio, un paio di tiranti circa 1 m più in là?
Mi hai fatto ricordare di questi tendoni pesanti quand'ero piccolino, erano la passione di mia nonna :roll: :wink:
sono proprio i tendoni della nonna :D

non ho capito il tuo consiglio, scusami :oops: :oops:

#7
quoto Robina...credo che sarebbe carina come soluzione....
ed eviteresti l'effetto doccia.... :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#8
Ing 76 ha scritto:
Fresno ha scritto:quoto per appendere la suocera

non riesci magari a fare una sospensione carina più scostata dalla porta?

tipo un filo d'acciaio, un paio di tiranti circa 1 m più in là?
Mi hai fatto ricordare di questi tendoni pesanti quand'ero piccolino, erano la passione di mia nonna :roll: :wink:
sono proprio i tendoni della nonna :D

non ho capito il tuo consiglio, scusami :oops: :oops:
quello che diceva Robina, più o meno. Tipo un bastone delle tende in acciaio sostenuto da due cavi tiranti e due distanziatori.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#9
scusa io forse andrò anche un po in OT ma.. La suocera.. abita con te?? è casa sua?? l'ha pagata lei la casa??
nel caso che queste risposte fossero no.. perchè non le dici di metere le tende orrende anni 900 a casa sua????
e tu magari potresti mettere quelle tende (elettriche o a maniglia) parasole che vengono giu o su in base alle necessità...

io con mia suocera ho chiarito subito che quelle è CASA MIA la PAGO IO e lei può dare nonsiglio NON IMPORRE e non giocare sul fatto che poi si offende... chissene se si offende!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#10
missbo83 ha scritto:scusa io forse andrò anche un po in OT ma.. La suocera.. abita con te?? è casa sua?? l'ha pagata lei la casa??
nel caso che queste risposte fossero no.. perchè non le dici di metere le tende orrende anni 900 a casa sua????
e tu magari potresti mettere quelle tende (elettriche o a maniglia) parasole che vengono giu o su in base alle necessità...

io con mia suocera ho chiarito subito che quelle è CASA MIA la PAGO IO e lei può dare nonsiglio NON IMPORRE e non giocare sul fatto che poi si offende... chissene se si offende!
diciamo che abita vicino a me, che x la casa ha contribuito molto anche lei e che le tende per esterno me le regalerebbe lei... certo che se le dicessi di no mi terrebbe un po' il muso, perciò sto cercanto un compromesso cercando una tenda ma più bella ed adatta; ad ogni modo preferisco avere le tende brutte ed andare d'accordo con mia suocera per amore nei confronti di suo figlio, che antepono all'estetica della casa :wink: :D

#11
Oh mio Dio... una suocera vicono casa.... orrore !!!

Se poi ti crea questi problemi su una tenda rabbrividisco a pensare a cosa potrà fare quando avrei figli o decisioni più importanti da prendere...

Davvero, non la prendere male ma come un consiglio.... metti subito in chiaro le cose, falle capire subito che è un'ospite quando viene da voi, gradita ma ospite!!

Se si intromette e crea problemi adesso su una tenda e prende l'abitudine poi sei spacciata !!

#12
quoto l'idea di Robina capisco che tu non voglia creare malumori ma non ti devi nemmeno mettere in casa una cosa che non ti piace,trova un compromesso....io sono sempre più contenta di non dover combattere coi suoi parenti...

#14
Guarda, secondo me (ma è già una ingerenza da parte della suocera) ali limite potreste andare assieme a scegliere....

vedete assieme tante cose, le valutate e decidete.

magari è la volta che impara quali sono i tuoi gusti e si rende conto che differiscono dai suoi !!!!
Se non è una prepotente egoista magari la prossima volta ti interpellerà quando vi vorrà fare un regalo del genere !!

#15
maxabram ha scritto:Guarda, secondo me (ma è già una ingerenza da parte della suocera) ali limite potreste andare assieme a scegliere....

vedete assieme tante cose, le valutate e decidete.

magari è la volta che impara quali sono i tuoi gusti e si rende conto che differiscono dai suoi !!!!
Se non è una prepotente egoista magari la prossima volta ti interpellerà quando vi vorrà fare un regalo del genere !!
lei mi farebbe scegliere anche il colore se non mi piace il beige, per questo ho aperto un topic chiedendo un consiglio diverso, magari un altro tipo di tenda .. ho pensato anche tipo scuretti a rullo, ma credo che siano scomodi per entrare ed uscire.