Pagina 1 di 1

potendo, le porte si possono scegliere e acquistare dopo?

Inviato: 06/05/07 9:38
da chicane
cioè dopo la fine della ristrutturazione?

ciao
sono ben oltre la metà della ristrutturazione di un appartamento, a breve si poserà il parquet e arriveranno gli infissi e si dovrà pitturare ecc. Gli acquisti di sanitari e illuminazione sono già tutti presso i rispettivi magazzini.
Per le porte in legno (veramente anche per i rivestimenti bagno!) non riesco a decidermi. Sono in stallo da quasi tre mesi. Mi chiedevo una cosa: visto che in quella casa non dovrò andarci a vivere presto, ma mi serve solo che i lavori siano finiti prima delle ferie, in modo che possa stare tranquilla e passarci a piacimento, mi chiedevo:
ignorando il problema funzionale della chiusura delle stanze (che non sussiste per i primi tempi): le porte non posso ordinarle in seguito, dopo l'estate, quando avrò visto per bene l'abbinamento del parquet in bambù e degli infissi in legno in colore personalizzato, una specie di marrone coloniale? E' proprio necessario che ci siano almeno i coprifili (non so come si chiamano, mostre?) per poter finire la pitturazione ecc., O POSSO OCCUPARMI DELLE PORTE in seguito? Ma chi CAMBIA le porte in casa sua, come fa?

grazie e ciao

Inviato: 06/05/07 10:09
da Robina
direi di si...le porte sono cmq una delle ultime cose da montare! :wink:

Inviato: 06/05/07 18:49
da lilmaul
io le porte le cambierò dopo 6/7 mesi dai pavimenti..sto senza cdhe problema vuoi che ci sia? che c'entrano le porte? e io in sta casa ci abito...in totale starò senza porte un anno o più,( le devo togliere adesso per metterei pavimeti nuovi) compreso quella del bagno.... se vuoi l'unica cosa puoi far mettere l'incasso in legno..ma è abbastanza indifferente farlo prima o dopo

Inviato: 08/05/07 18:20
da and
No problem, l'importante che siano a misura (cosi riesci a trovare più modelli disponibili) con la cosidetta cassamatta e direi che problemi zero.

Noi le abbiamo messe come penultima cosa prima dei mobili (un pò di polvere a montare lo fanno) , dipingi meglio, pulisci meglio ed eviti magari di rovinare a priori il legno; per contro i mobilieri devono stare attenti a non rovinarti subito le porte!!