La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porta scorrevole o a battente???

#1
ciao a tutti sono di nuovo qui a sentire un vostrio parere!
spero si capisca dal disegno.

devo decidere che porta metter tra soggiorno e cucina: scorrevole esterna (perchè non posso farla a scomparsa a causa di un setto portante) o a battente.
Il mio dubbio nasce dal fatto che la porta accanto, tra soggiorno ed antibagno, è scorrevole a scomparsa...e non vorrei che le due porte stonassero troppo tra di loro...
attendo vs opinioni!!

Immagine


ciao

#4
quindi mi consigliate di fare una porta che stacchi completamente da quella dell'antibagno che sarà di legno e colr chiaro (rovere)?

#6
Se vuoi mettere un pannello di vetro scorrevole con binario esterno tipo CASALI o RIMADESIO ti consiglio di fare come me: ti cerchi un vetraio che lavori bene, ti fai tagliare il vetro che vuoi tu della misura che ti interessa e gli fai applicare il meccanismo della MINUSCO ( http://www.minusco.com/ ) o se vuoi spendere un po' di più della DORMA ( http://www.dorma.it ) .
Alla fine spendi la metà e hai lo stesso prodotto.

#7
DAdo73, ma il binario tu l'hai fatto mettere a soffitto o il foro nella parete è quello di una porta a battente???

grazie

#9
si, forse mi ero spiegata male... intendevo se il binario andava attaccato in altoe quindi il foro alto 270cm!
cmq ho visto il sito.... grazie

#10
dado sei sicuro che a farlo fare da un vetraio spendi meno???
conoscendo i prezzi di colcom e dorma o qualche dubbio.
ma se lo hai fatto la qualità della ferramenta e di sicuro ottima.
Ho dubbi solo se hai fatto decorare il vetro di solito i vetrai non sono un gran che soprattutto se usano protettivi per la sabbiatura scadenti tipo mix 30.

#11
mirror15 ha scritto:dado sei sicuro che a farlo fare da un vetraio spendi meno???
conoscendo i prezzi di colcom e dorma o qualche dubbio.
ma se lo hai fatto la qualità della ferramenta e di sicuro ottima.
Ho dubbi solo se hai fatto decorare il vetro di solito i vetrai non sono un gran che soprattutto se usano protettivi per la sabbiatura scadenti tipo mix 30.
Di aver speso meno son sicuro sì... diciamo circa la metà rispetto ad una Casali serie System. Però ho fatto mettere il meccanismo della Minusco, che costa meno del Dorma. Il vetro é semplicemente un extrachiaro acidato, senza decorazioni, quindi non mi sono posto il problema. Il vetraio (qui ce n'é uno che lavora molto bene) deve semplicemente tagliarmi il vetro e farci i fori per l'agancio al meccanismo. Semplice no ?

#12
dado non la fare cosi facile potresti rischiare la vita. dopo aver tagliato il vetro deve essere temperato MI RACCOMANDO
Atra cosa non deve essere un vetro stratificato, per la scelta del vetro l'extrachiaro costa un po di più ma e bellissimo

OTTIMA SCELTA COMPLIMENTI!!!!!