La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vetrata da 2 metri: come oscurare?

#1
Ciao! :D :D
Pongo un quesito sperando che qualcuno di voi possa consigliarmi. :?
Nella nostra nuova casina abbiamo (o meglio l'architeetto) deciso di mettere 2 vetrate di circa 2 metri di larghezza nel salone e alte 2,20, che danno sul cortile.
Il falegname ci ha sconsigliato di mettere i balconi (che metteremeo invece alle altre finestre e porte-finestre di dimensioni normali) perchè secondo lui scomodi e pesanti.
Posto che faremo le vetrate con vetri antisfondamento, il mio problema è che non so come oscurare l'ambiente per evitare che all'interno ci sia sempre luce.
Personalmente non mi piacciono le tende pesanti.
Sempre il falegname mi ha consigliato di inserire all'interno delle vetrate delle veneziane ed eventualmente motorizzarle.
Qualcuno di voi ha provato e sa dirmi come si trova?. :) :)
In alternativa che altre soluzioni mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo.

#2
Io ho messo delle tende semi oscuranti a rullo inserite nel telaio della finestra dalla parte interna della casa una per battente...anke se la mia è scorrevole

#3
Grazie omala,
anche le nostre vetrate sono scorrevoli; mi puoi spegare un pò meglio come funzioano le tue tende.
In giro io avevo visto delle tende a rullo che però erano poste all'esterno della casa, tipo plastificato; e sinceramnete non è che mi piacessero più di tanto.
A proposito, se non ti scoccia; quelle che hai tu costano tanto?
Sai com'è abbiamo ormai completamente sforato il nostro budget. :shock: :shock:

#4
allora faro' fatica a spiegarti comunque viene sostituito il contorno del vetro, (quelle listelle interne in legno che bloccano il vetro al telaio dell'anta) e nella parte alta del battente viene inserito un rullo dove all'interno si avvolge l'oscurante mentre ai lati del vetro ci sono due guide dove scorre la tendina e nelle guide ci sono varie sedi dove bloccare il pannello oscurante all'altezza praferita. Ci sono diversi tipi di tessuti da più leggero al più spesso in varie tonalita' di colore e con percentuali di filtrazione della luce e calore diverse. Non costano moltissimo credo per una portafinestra sui 200 euro.
E' stata dura ma spero di averti fatto capire, non saprei dove trovare una foto da postare.
guarda qui ne ho trovato una è la finestra bianca....vabbe li il colore fa schifo
http://www.tecno-tenda.it/tenderullo.htm

#5
Grazie mille per la risposta! :D :D
Sei stato carinissimo/a!
Sei stato/a chiaro e credo di aver capito.
E' una soluzione che terrò presente.
Mi rimane il dubbio delle veneziane all'interno del vetro (quelle suggeritemi dal falegname): avrei piacere che qualcuno che ce le ha in casa, potesse dirmi la sua esperienza.
Se si trova bene o meno. :?

#6
SI TRETTA DI VETROCAMERA CON UNA VENEZIANA A LAMELLE ALL'INTERNO DELLA VETRATA,
TI CONSIGLIO DI INSTALLARE UN VETROCAMERA CON VETRI STRATIFICATI 10/11 ESTERNO CAMERA VENEZIANA 22mm 8/9 INTERNO SPESSORE TOTALE 42mm (SE POSSIBILE RIEMPITO CON GAS ARGON)
LA VENEZIANA PUO ESSERE MOTORIZZATA ELETTRICA, QUINDI IMPIANTO ELETTRICO TRASFORMATORE ECC. OPPURE MOTORIZZATA CON COMANDO A BATTERIA RICARICABILE,QUESTULTIMA HA UN COMANDO PORTATILE RICARICABILE, NON HAI BISOGNO DI NESSUN IMPIANTO. O MANUALE A CORDA. ATTENZIONE CON LE MISURE PRIMA DI REALIZZARE L'INFISSO ACCERTATI LE MISURE MASSIME PER LE VENEZIANE, CON LE MISURE 200 X 220 FORSE SIAMO FUORI MA PER POCHI CM, COSTI, LA VENEZIANA DOVREBBE AGGIRARSI SULLE
500, 550 EURO, IL COSTO DEL VETROCAMERA SUI 70€ mq.
COSTO C0MPLESSIVO DI CIRCA 900€ A VETRATA + IVA
PER ULTERIORI INFO ECCO ALCUNI PRODUTTORI
WWW.FINVETRO.COM (FORNISCE VETRATA COMPLETA)
WWW.SUNBELL.IT
WWW.DALEX.IT
WWW.COFERA.IT

#7
ciao,le migliori tende x interno vetrocamera sono le screen line ma sono anche le più costose.io nella mia vetreria monto solo 2 marche sun bell e screen line .
diciamo che con il prezzo di una tenda di 1 m x 1m della screnn line manuale allo stesso prezzo la sunbell la metto elettrica.
cè di molto buono che la sunbell non richiede altri costi sull'impianto elettrico,perchè forniamo un telecomando wifi per muovere le tende.
ciao

Re: Vetrata da 2 metri: come oscurare?

#9
Pietro87 ha scritto:Guarda io ho messo degli scuri impacchettabili Ital Jolly, consigliatemi da due serramentisti, che quando si aprono quasi non si vedono nemmeno. Sono soddisfattissimo del prodotto che mi hanno installato, dai un'occhiata qui, non so però se lavorano in tutta Italia, dovresti sentirli: http://www.italjolly.it/
Dopo 11 anni credo abbia già risolto

:mrgreen:
io sto col made in Italy