La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scorrevole su muro portante non si può!che ci metto?

#1
tutta convinta di poter mettere le porte scorrevoli nei muri portanti, stamani il geometra mi dice che non si può perchè su un muro portante, alleggerire tanto per mettere il telaio della porta scorrevole non è conislgiato. E allora poteva dirmelo prima!!! :twisted:

Ora chiedo consiglio.
Immagine

Se non ci metto le porte scorrevoli nelle due aperture contrassegnate con le frecce, che ci metto?
Nell'apertura che va in cucina potrei mettere la porta che si apre verso la cucina ma non c'è tanto spazio dentro, rischio che metre cucino chi entra mi sbatte la porta addosso. aprire la porta verso il soggiorno mi frega troppo spazio e poi la porta come fa, si blocca a metà oppure si apre completamente di 180° fino al muro? E non so se è tanto bella così.

L'altra apertura che conduce nel piccolo disimpegno dal quale si accede in camera e bagno, è così piccola e c'è così poco spazio che non permette di poterci mettere una normale porta a battente altrimenti chi esce dal bagno rischia di essere schiacciato!

Cosa mi consigliate? porte scorrevoli non si può, porte a battente sono troppo ingombranti.... che alternative ho?
casinaincampagna
Immagine

#2
Sicuramente non potrai mettere la porta scorrevole, o meglio, lo scrigno che la ospita in quanto dovresti abbattere 2 metri quadri di muro portante e non mi sembra proprio il caso.... però... potrai SICURAMENTE installare una porta scorrevole con binario esterno, ne commercializzano alcune molto carine che non hanno nulla da invidiare a quelle a scomparsa nello scrigno! Esistono anche porte come la "Door 2000" che hanno brevettato la porta Rotò che ha un sistema di apertura molto particolare (se vai sul loro sito puoi leggere la scheda tecnica). :roll:

#3
potresti optare su delle scorrevoli esterne, magari un po' particolari, che facciano anche arredamento... :wink:

#5
guarda che incassate nel cartongesso è tale e quale che incassato nel muro..visivament enon ti cvambia nulla e per la porta neppure, visto che è retta dal controtelaio :wink: vai serena... :P

#6
lilmaul ha scritto:guarda che incassate nel cartongesso è tale e quale che incassato nel muro..visivament enon ti cvambia nulla e per la porta neppure, visto che è retta dal controtelaio :wink: vai serena... :P
gia, credo che alla fine farò così :wink:
casinaincampagna
Immagine