La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Voi le porte quando le pagate?

#1
Ho fatto un fuoricapitolato (abbastanza corposo) su porte/infissi/maniglie e Co. l'azienda fornitrice ha un bel cartello sulla scrivania dove ti fanno firmare l'ordine con su scritto:
"I FUORI CAPITOLATI DEVONO ESSERE REGOLATI 1/2 ALL'ORDINE E 1/2 ALL'ARRIVO DELLA MERCE A MAGAZZINO"

Ma secondo voi è giusto?
Il primo acconto l'ho già dato e mi sembra normale ma il saldo perchè mai dovrei darlo all'arrivo della merce nel magazzino della ditta e non a montaggio eseguito??
In questo modo come posso tutelarmi se poi c'è qualcosa che non va?
L'azienda è seria ma sappiam bene come vanno poi le cose... se hai già saldato tutto chissà poi quando ti dan retta!

Anche xchè le porte son le ultime cose che montano e quindi dovrei tirare fuori la cifra con largo anticipo.

Che si fa?
Anche a voi hanno fatto richieste di questo tipo?
LOR77

#2
Io salderei solo a lavoro ultimato, e devo dire che io ho una idea molto personale su come acquisterei una casa nuova; porte, finestre, climatizzatore e quant'altro me li andrei a comprare dove voglio io, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio...

#3
è quello che ho chiesto io (cioè di fornire io il tutto) ma mi hanno risposto picche... xchè devono guadagnare su tutto!!!!
Mi han detto:
Signora se voleva fare come le pareva doveva prendersi una villa!!!
Grazie tante, al giorno d'oggi uno ancora tanto se arriva a prendersi l'appartamento!!! (e x questo gli caviam anche le mutande!)
LOR77

#4
Però bisogna farsi vedere anche decisi e risoluti, prima di mettere la famosa firma. Si può anche bleffare un po', sei seduta ad una scrivania per decidere e firmare, alzati per andartene, molto ma molto probabilmente ti richiameranno a risederti; ovviamente questo vale solo se pensi che stiano approffittandosene troppo.