La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
quello che dice il tuo falegname è vero, una volta il legno lo stagionavano per anni, ora lo mettono nei forni è pochi giorni dopo è già diventato finestra.
però a riverniciare bene i tuoi e mettergli il vetro camera (che pesa il doppio del tuo e potrebbe anche dare problemi) non so se risparmi molto rispetto a sostituirli, e comunque avresti qualche spiffero...

per me ti conviene sostituirli con serramenti nuovi, fatti con un buon legno che limita di molto i problemi della stagionatura...
ciao ciao

PW

#17
Robina ha scritto:io ho scelto il pvc e mi sento davvero di consigliarlo. Non ho scelto il legno alluminio solo perchè volevo gli infissi bianchi e laccare il legno sarebbe stato ulteriormente dispendioso. Ma con il pvc sono rimasta molto soddisfatta
CIao mi puoi dare la pw??

#18
polly1972 ha scritto:che differenza c'è tra serramenti in pvc e in alluminio? in termini di costo? e di tenuta caldo-freddo?
l' alluminio e' freddissimo d' inverno e caldissimo d' estate, il pvc, per i serramenti interni, e' un ottimo materiale sia tecnico che estetico.
l' alluminio e' valido per fare delle lattine di bibite!!!!
ricorda!, chi piu' spende meno spende!

#19
emiliano ha scritto:
polly1972 ha scritto:che differenza c'è tra serramenti in pvc e in alluminio? in termini di costo? e di tenuta caldo-freddo?
l' alluminio e' freddissimo d' inverno e caldissimo d' estate, il pvc, per i serramenti interni, e' un ottimo materiale sia tecnico che estetico.
l' alluminio e' valido per fare delle lattine di bibite!!!!
e questo ovviamente non dipende dal fatto che tu vendi solo pvc vero? :oops:
freddissimo d' inverno ?caldissimo d' estate? quanti decenni aveva l' ultimo serramento di alluminio che hai visto?2 o 3?
tecnicamente il pvc è un buon mareriale, ma per l' estetica deve migliorare ancora parecchio....e se l' alluminio è buono solo per le lattine(che tra l' altro ora sono in ferro e acciaio) il pvc è buono per fare le sedie da esterno, quelle che si piegano quando ti siedi.... :o :o :o

:idea: il meglio è ancora l' alluminio/legno, robustezza dell' alluminio e bellezza del legno...ciao

#20
angelino serramentista ha scritto:
emiliano ha scritto:
polly1972 ha scritto:che differenza c'è tra serramenti in pvc e in alluminio? in termini di costo? e di tenuta caldo-freddo?
l' alluminio e' freddissimo d' inverno e caldissimo d' estate, il pvc, per i serramenti interni, e' un ottimo materiale sia tecnico che estetico.
l' alluminio e' valido per fare delle lattine di bibite!!!!
e questo ovviamente non dipende dal fatto che tu vendi solo pvc vero? :oops:
freddissimo d' inverno ?caldissimo d' estate? quanti decenni aveva l' ultimo serramento di alluminio che hai visto?2 o 3?
tecnicamente il pvc è un buon mareriale, ma per l' estetica deve migliorare ancora parecchio....e se l' alluminio è buono solo per le lattine(che tra l' altro ora sono in ferro e acciaio) il pvc è buono per fare le sedie da esterno, quelle che si piegano quando ti siedi.... :o :o :o

:idea: il meglio è ancora l' alluminio/legno, robustezza dell' alluminio e bellezza del legno...ciao
no, io non vendo solo pvc, e tra l' altro sono un amante del legno, pertanto credo che il prodotto migliore sia il legno/alluminio
(naturalmente per chi se lo puo' permettere) e comunque, in fatto di prestazioni lascio che siano i dati a parlare. sicuramente il pvc ha un valore d' isolamento di gran lunga superiore a materiali metallici e comunque a prezzi abbordabili.
oggi per avere un serramento in alluminio valido, bisogna scegliere un serramento di almeno 70 mm. con un taglio termico da 25 mm. a camera europea che con un vetro adeguato arriva ad avere un valore d'isolamento termico intorno al "uw 1,5" con dei costi esagerati e comunque meno isolante del pvc.
a voi lettori del blog la decisione.
ricorda!, chi piu' spende meno spende!