La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

esperienze produttori infissi

#1
Salve a tutti :)

sto valutando la sostituzione degli infissi in un ufficio: mi ero orientato sul PVC con vetrocamera (scartando il legno per motivi di manutenzione).

Che ne dite fra Panto, Finstral ed Internorm?

Pensavo a nulla di particolarmente eclatante, ovvero tre guarnizioni in gomma di tenuta e 5 camere d'isolamento.

Grazie :wink:

#2
beh! 5 camere e tre guarnizioni non sono male...io personaLMENTE conosco abbastanza bene Internorm e sono bei profili, ma è molto importante chi li assembla, se il profilo è buono altrettanto deve esserlo il costruttore altrimenti avrai problemi a non finire..... e per finire un consiglio sul pvc , evita le aperture troppo grandi e metti sempre il traverso sulle portefinestre.
ciao ciao

#3
Il serramentista che ho contattato è autorizzato Internorm, però non so fino a che punto sia una garanzia: cioè, mi spiego, il titolare è certo uno che sa il fatto suo, ma non vorrei che poi gli installatori "materiali" di cui si avvale fossero i soliti 4-5 giovanotti alle prime armi...

Forse sono un po' preoccupazioni assurde :roll: , però visto che non sono bruscolini...

Panto anni fa ricordo aveva una certa diffusione, oggi non ne sento più parlare; qualcuno sa qualcosa?

#4
Ho scelto Internorm e non me ne sono pentito.
Secondo me è superiore a Finstral come costruzione e finiture.
Per regolarti sulle proprietà isolanti, mi baserei, più che sul numero di camere, sul coefficiente U che è il coefficiente di trasmittanza del serramento completo (telaio + vetro), così sai con certezza il grado di isolamento reale.
Ciao

#5
Ho serramenti INTERNORM.
Hanno sicuramente un costo piuttosto elevato,ma la qualità è ottima.
E' verissimo che dipende molto da chi li installa,come infissi sono strapitosi,ho però preso MOLTO male da chi me li ha installati.
Se dovessi rifarlo sceglierei gli stessi infissi,cambierei però rivenditore.