La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scrigno vs scorrevole

#1
Ciao,
devo sceglire se mettere in cucina una scrigno o una scorrevole esterna. l'apertura è di 1,20mt

il vantaggio è che se metto una scorrevole esterna li posso giocarmi un paio di scrigno per le camere da letto .....

ma la qualità delle scorrevoli esterne com'è ? non è che apri e chiudi oggi e domani il binario esterno da problemi?!?!?!
il primo portale di consulenza a 360 gradi
www.prezzipiubassi.com

#2
ma il tuo dubbio è estetico o economico? se è di tipo economico oltre a scrigno (più cara) c'è anche l'eclisse che le somiglia ma costa un po' di meno ed è sempre a scomparsa. se invece si tratta di una scelta estetica non so come aiutarti...

#3
Io ho una porta scorrevole da 9 anni e non mi ha dato nessun tipo di problema, scorre sempre che è una meraviglia...
Avrei preferito lo scrigno, ma non c'era la profondità per inserirlo.
Lo scorrevole comunque occupa spazio: lì dove l'ho messo ci sarebbe potuto andare un armadio a muro, ma con il binario non avrei potuto farlo da parete a parete.
L'unico problema che vedo legato allo scrigno è che alla parete dove c'è il telaio non si può attaccare niente.
Potendo scegliere, io metterei sempre scrigno.

Ciao! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
pancissimo ha scritto:ma il tuo dubbio è estetico o economico? se è di tipo economico oltre a scrigno (più cara) c'è anche l'eclisse che le somiglia ma costa un po' di meno ed è sempre a scomparsa. se invece si tratta di una scelta estetica non so come aiutarti...
il dubbio è funzionale ed estetico ..... diciamo che avendo già pagato una scrigno da 120 se mettessi una scorrevole sempre da 120 potrei giocarmi la diffrenza per avere un'altra scrigno da mettere nelle camere ....
il primo portale di consulenza a 360 gradi
www.prezzipiubassi.com

#5
7ilmarco ha scritto:
pancissimo ha scritto:ma il tuo dubbio è estetico o economico? se è di tipo economico oltre a scrigno (più cara) c'è anche l'eclisse che le somiglia ma costa un po' di meno ed è sempre a scomparsa. se invece si tratta di una scelta estetica non so come aiutarti...
il dubbio è funzionale ed estetico ..... diciamo che avendo già pagato una scrigno da 120 se mettessi una scorrevole sempre da 120 potrei giocarmi la diffrenza per avere un'altra scrigno da mettere nelle camere ....
Per me scrigno, sia dal lato funzionale che estetico
Samanta

#6
le scorrevoli esterne sono nettamente migliori sia tecnicamente che esteticamente anche perche le vedi sempre a vista e se sono belle è un piacere guardarle ma ti freghi la parete.

#7
Io ho la scrigno per la porta della cabina armadio; bellissima ma se ti capita (come è successo a me :x ) che non te la murano perfettamente in piombo son caxxi amarissimi perchè non è possibile intervenire sulla guida che regge la porta una volta che il telaio scrigno è montato. Sulla guida esterna è molto più facile invece rimediare a eventuali errori o cedimenti.
cron