La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

coefficiente di dispersione termica e finanziaria(???)

#1
scusate se di tanto in tanto vi faccio domandine strane.... ma il mio venditore di infissi ci ha detto che, se consegnano la merce entro il 2007 ci fanno pagare un tanto, ma se consegnano entro il 2008 ci fanno pagare 620 euro in più, perchè a partire dal 2008 il coeficiente di dispersione degli infissi varierà dagli attuali 2,8 ai 2,3 (circa ) e loro dovranno fare delle modifiche negli infissi, che comporterà una spesa in più (per loro), volevo chiedervi se vi risulta che da gennaio 2008 questo coefficiente diminuirà, o se sapete esattamente dove posso trovare del materiale, in modo da poterlo evventualmente stampare e (se così non fosse) far fare una piccola figura di cacchina al nostro venditore, perchè spesso approfittano dell'ignoranza delle persone in materia....
grazie

#2
ma dove se le inventano??? una volta facevano i falegnami ora fanno gli agenti finanziari e capiscono sempre meno.

#3
...c'è del vero in quel che dice il venditore: il DLGS 29.11.06 n. 311, che regola i criteri di risparmio energetico delgi edifici, ogni nuova costruzione o ristrutturazione deve prevedere infissi (chiamati "chiusure trasparenti") con un determinato coefficiente di trasmittanza termica (detto "U") che diventa più restrittivo a partire da gennaio 2008 e legato alla zona climatica di appartenenza (credo che tu sia nella zona E) - Vedi allegato C al punto 4 -
Questo però solamente se il tuo permesso di costruire è del 2008, altrimenti sei ancora nella categoria più bassa di trasmittanza.
A scanso di equivoci richiedi copia delle certificazioni del coefficiente U dei serramenti che vuoi acquistare per accertarti delle caratteristiche di trasittanza... francamente 620 euri mi sembrano comunque uno sproposito.
Ciao

#4
ismaele ha scritto:...c'è del vero in quel che dice il venditore: il DLGS 29.11.06 n. 311, che regola i criteri di risparmio energetico delgi edifici, ogni nuova costruzione o ristrutturazione deve prevedere infissi (chiamati "chiusure trasparenti") con un determinato coefficiente di trasmittanza termica (detto "U") che diventa più restrittivo a partire da gennaio 2008 e legato alla zona climatica di appartenenza (credo che tu sia nella zona E) - Vedi allegato C al punto 4 -
Questo però solamente se il tuo permesso di costruire è del 2008, altrimenti sei ancora nella categoria più bassa di trasmittanza.
A scanso di equivoci richiedi copia delle certificazioni del coefficiente U dei serramenti che vuoi acquistare per accertarti delle caratteristiche di trasittanza... francamente 620 euri mi sembrano comunque uno sproposito.
Ciao
grazie, ho risolto il problema, cioè...ho annullato l'ordine presso questo venditore, è lo stesso che ha messo trà le condizioni di vendita , che se succede un incidente durante il trasporto io cliene devo rimediare ai danni :shock: ....basta mi sono rotta di queste clausole da pazzi (trà l'altro scritte in munuscolo nell'ordine) e ieri ho scelto un'altro rivenditore, che mi ha fatto un prezzo più alto di 1.000,00 euro ma che ....sembrerebbe serio, poi non è detto, però mi sento più tranquilla :wink: