La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
è possibile che non sia stata tirata del tutto la molla girando la macchinetta fino a fine corsa prima di attaccarci la cinghia?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#3
oppure se è una portafinestra ed è stata montata una puleggia con riduttore può essere che l' avvolgitore non sia abbastanza grande, o la cassetta che contiene l' avvolgitore sia troppo piccola...

#4
Ok,
quindi che posso fare?

é una portafinestra a 4 ante con tapparella unica (marca CORMO):

Il problema è che quando alzo la tapparella la parte della cinghia sotto non entra.

Ho provato a smontare il cassone ma credo che il problema sia sotto...
che posso fare? Grazie!

#5
lascia giù tutta la tapparella.
sviti le 2 viti dell'avvolgitore e lo togli dal muro.

ATTENZIONE!!! la molla è carica, al massimo fatti dare una mano devi togliere la cinghia dalla ruota tenendo ferma sia la ruota che l'avvolgitore e poi pian piano far scaricare la ruota.
Dico attenzione perchè se parte ti puoi tagliare le dita (non di netto :D certo).
poi da scarica infili la cinghia nell'avvolgitore,lo appoggi alla pancia e giri la ruota in avanti finchè va.poi attacchi la cinghia ancora e riavviti l'avvolgitore al muro(prima controlla che nella cassetta non ci sia qualcosa che dia fastidio alla ruota)
se non va anche così fatti cambiare l'avvolgitore.
:wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#6
si ma se hai la cassetta dell' avvolgitore piccola (e succede...)cosa fai ? spacchi il muro e la cambi? non credo...
se non te l' ha montata uno stordito è difficile che non abbiano tirato tutta la molla...l' avranno fatto apposta o perchè la molla è troppo piccola e non ce la fa ad avvolgere tutta la cinghia(perchè se è un 4 ante sicuramente nel cassone hai una puleggia con riduttore che usa molta più cinghia del normale)oppure la cassetta dell' avvolgitore è troppo piccola e la cinghia avvolgendosi aumenta di diametro e va a toccare sulla cassetta.in questo caso sono cavoli amari.....

#7
angelino serramentista ha scritto:si ma se hai la cassetta dell' avvolgitore piccola (e succede...)cosa fai ? spacchi il muro e la cambi? non credo...
se non te l' ha montata uno stordito è difficile che non abbiano tirato tutta la molla...l' avranno fatto apposta o perchè la molla è troppo piccola e non ce la fa ad avvolgere tutta la cinghia(perchè se è un 4 ante sicuramente nel cassone hai una puleggia con riduttore che usa molta più cinghia del normale)oppure la cassetta dell' avvolgitore è troppo piccola e la cinghia avvolgendosi aumenta di diametro e va a toccare sulla cassetta.in questo caso sono cavoli amari.....
beh in quel caso,e potrebbe essere, si deve cambiare la cassetta o l'avvolgitore con una ruota più piccola se c'è.però se la cinghia si blocca dopo un po e non entra più o è finita la corsa della molla o tocca in qualche cosa in cassetta quindi... :?
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862