La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
è...direi di si, è proprio tremendo quel marmo lì. ovvio, devo assolutamente usare il rovere sbiancato delle porte...

del travertino come caposcala(vedi foto), come dicevo sopra, che ne pensi?
casinaincampagna
Immagine

#17
tizianafranc ha scritto:
Marcvsrvs ha scritto:se non ti piace l'imbotte in lengo come da foto (soluzione usata, appunto, nelle case più vecchie, solo perchè le moderne non hanno quasi mai i muri portanti), puoi mettere semplicemente delle porte che, con la mostra, sono grandi quanto il vano che hai a disposizione.
Esempio: una porta con anta da 80 è larga, comprese le mostre, circa 100cm: se hai il vano da 100 cm metti la porta con tutte le sue mostre nella larghezza del vano. punto. non è una soluzione magnifica vedere le mostre a filo ma può anche andare (anche per ragioni di costo, insomma).
quindi te diresti di mettere la porta senza cornice intorno ma ancorata direttamente nel muro? :roll: non capisco bene, cosa risolvo, che non vedo l'imbottitura della porta ma vedo solo la porta? comunque il mio muro da 30 cm di spessore, (che poi 'per la precisione è 33 circa) quindi non risolvo il mio dubbio di vedere quella nicchiona dentro al muro prima della porta :roll:
ah, se il tuo problema è quello che non vuoi vedere la nicchia non credo ci sia rimedio, a meno di fare due porte, una da una parte e una dall'altra, che mi sembra una soluzione alquanto poco pratica e dispendiosa. oppure magari mettere dalla parte della nicchia una tenda, se piace, o una cosa del genere insomma. Anche mettere una lucetta nella nicchia per illuminarla la rende meno brutta, forse.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#18
speravo in una soluzionen miracolo :? mi farò piacere l'imbotto della porta o al limite lascio la parte pià larga semplicemente imbiancata.

comunque, nessuno mi dice che ne pensa a proposito del caposcala foto pagina precedente :roll: non vi convince nemmeno quello?
casinaincampagna
Immagine

#19
tizianafranc ha scritto:speravo in una soluzionen miracolo :? mi farò piacere l'imbotto della porta o al limite lascio la parte pià larga semplicemente imbiancata.

comunque, nessuno mi dice che ne pensa a proposito del caposcala foto pagina precedente :roll: non vi convince nemmeno quello?
Ecco io lascerei la parte imbiancata (o colorata) ma cmq non in rovere sbiancato....se le porte fossero state bianche allora si, ma temo che l'effetto col rovere sbiancato non sia un granchè :?
Per quanto riguarda il caposcala io lo farei con le piastrelle della cucina, privilegiando l'estetica dalla aprte della zona più vissuta, in fondo alfdilà ella porta avrai la lavanderia, no? :wink:

#20
Io la storia del caposcala non l'ho capita: Che sarebbe il caposcala? la soglietta?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#21
realexa ha scritto:Io la storia del caposcala non l'ho capita: Che sarebbe il caposcala? la soglietta?
credo che intenda proprio la soglia :roll:

#22
ad averne di muri spessi 30 cm!
certo...ci stanno bene le porte bianche con qualche cornicetta....e questo anche se hai un arredamento moderno xche per me le porte devono riflettere e rispettare lo stile della casa (la sua epoca) non l arredamento
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#23
queste porte cvontinuano a non convincermi...bianche non posso farle..mi sparirebbero con quel pavimento chiaro..e poi non mi piacciono troppo :roll:
mi rimane il problema di dove far arrivare quella soglietta in terra :roll:
casinaincampagna
Immagine

#24
Col bianco puoi anche "foderare" di legno i muri, ma col rovere proprio no, temo l' effetto prosciutto cotto :lol: Io ho un muro di circa 65/70cm tra sala e cucina e la porta era fissata sulla parte della sala, lasciando la nicchia in cucina, però si apriva verso la cucina... Io cmq la porta l' ho tolta, ho messo una tenda: nella nicchia ho messo una lavagna e due posate enormi prese ad un mercatino, a me piace molto questa sorta di tunnel... Le soglie personalmente non mi piacciono in generale, non saprei dirti...

#25
prumiao ha scritto:Col bianco puoi anche "foderare" di legno i muri, ma col rovere proprio no, temo l' effetto prosciutto cotto :lol: Io ho un muro di circa 65/70cm tra sala e cucina e la porta era fissata sulla parte della sala, lasciando la nicchia in cucina, però si apriva verso la cucina... Io cmq la porta l' ho tolta, ho messo una tenda: nella nicchia ho messo una lavagna e due posate enormi prese ad un mercatino, a me piace molto questa sorta di tunnel... Le soglie personalmente non mi piacciono in generale, non saprei dirti...
le porte bianche non mi piacciono proprio :x la tenda che lascia passare i puzzi no eh :D quando cucino come faccio?

la tua porta se era fissata in sala come facevi ad aprirla verso la cucina? m'interessa questa soluzione :roll: ti si apriva bene?

la storia delle soglie l'ho risolta. non piacciono nemmeno a me ma nella porta che va in lavanderia ho uno scalino ed ero obbligata a mettere quella sogli. comunque risolto.

non ho risolto questa storia delle porte. l'imbotto sono quasi obbligata se non voglio togliere un controtelaio e rintonacare sul pavimento già posato :x
che palle! O faccio l'imbotto largo oppure monto la porta alcontrario, ovvero che si apre verso il soggiorno e rimane la nicchia in cucina..ma non mi piace nemmeno così!! Uffa!
casinaincampagna
Immagine

#26
Aprire si apriva bene: l' apertura è larga 87 cm e la profondità è 73, quindi capisci che ne esce poca in cucina...
OT: vedo che sei mia concittadina!!!

Re: non capisco le porte sui muri portanti..come le avete?

#27
tizianafranc ha scritto:sto affrontando a causa della pavimentazione il problema porte.
allora, tra le varie porte da mettere ci sono quelle sui muri portanti di 30 cm circa che non so proprio come stanno meglio.. mi spiego..

nei muri di divisione non ci sono questi problemi, nel muro portante succede che, se la porta la metto nel mezzo del muro, mi si apre solo a 90 gradi :x se la metto a filo muro, nella stanza in cui la porta rimane a filo muro, sta bene e si apre a sufficienza... dall'altra parte però mi vedo una specie di nicchia nel muro rivestita di imbottitura della porta??..:roll: non so se mi sono spiegata....esteticamente non mi piace quell'imbottitura della porta, larga 25 cm circa :?

non so che fare..avete foto delle porte sui muri portanti o comunque su muri spessi, per vedere che effetto fa tutta quell'imbottitura? grazie
io ho i muri portanti da 30
ho creato la nicchia per evitare l'imbotto della porta largo 30 cm che non mi piaceva
a ma non dispiace la nicchia
vedo se trovo qualche foto (ma ne dubito)
Immagine

Re: non capisco le porte sui muri portanti..come le avete?

#28
piccolissima ha scritto:
tizianafranc ha scritto:sto affrontando a causa della pavimentazione il problema porte.
allora, tra le varie porte da mettere ci sono quelle sui muri portanti di 30 cm circa che non so proprio come stanno meglio.. mi spiego..

nei muri di divisione non ci sono questi problemi, nel muro portante succede che, se la porta la metto nel mezzo del muro, mi si apre solo a 90 gradi :x se la metto a filo muro, nella stanza in cui la porta rimane a filo muro, sta bene e si apre a sufficienza... dall'altra parte però mi vedo una specie di nicchia nel muro rivestita di imbottitura della porta??..:roll: non so se mi sono spiegata....esteticamente non mi piace quell'imbottitura della porta, larga 25 cm circa :?

non so che fare..avete foto delle porte sui muri portanti o comunque su muri spessi, per vedere che effetto fa tutta quell'imbottitura? grazie
io ho i muri portanti da 30
ho creato la nicchia per evitare l'imbotto della porta largo 30 cm che non mi piaceva
a ma non dispiace la nicchia
vedo se trovo qualche foto (ma ne dubito)
se non è un problema, me la fai una fotina alla nicchia che dici? grassiie :wink:
casinaincampagna
Immagine

#29
che bello...non ho capito un caxxo. :? :D

posso solo dirti che ho tutti muri portanti (tranne il bagno), muri spessi sui 45cm, casa vvvvvecchia :wink:

#30
rananera ha scritto:che bello...non ho capito un caxxo. :? :D

posso solo dirti che ho tutti muri portanti (tranne il bagno), muri spessi sui 45cm, casa vvvvvecchia :wink:
ohhh bene e dimmi, le porte come ce l'hai? che rivestono tutto il muro o solo la cornice da 10 cm?
vediamo se le vedo nel tuo album....
casinaincampagna
Immagine