La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
rananera ha scritto:che bello...non ho capito un caxxo. :? :D

posso solo dirti che ho tutti muri portanti (tranne il bagno), muri spessi sui 45cm, casa vvvvvecchia :wink:
ohhh bene e dimmi, le porte come ce l'hai? che rivestono tutto il muro o solo la cornice da 10 cm?
vediamo se le vedo nel tuo album....
casinaincampagna
Immagine

#34
:oops: da nessuna parte effettivamente...
si vedon solo chiuse e da llllontano :? :D :D :D

#39
grazie grazie :P
ecco, lo sapevo... sbaglio o la parte del muro sul quale non c'è la porta non è dritta ma è leggermente + larga, tipo gli sguanci delle finestre :roll:

però dai, non sono mica male..l'unica cosa è che per farle così, mi si restringerebbe lo spazio per passare perchè la cornice della porta è all'interno dello spazio chiamato "luce di passaggio" :roll:
e dato che la misura attuale, luce passante è 85 cm ....verrebbero porte da 75 - 80 :shock: 'na tragedia :?
casinaincampagna
Immagine

#40
ad occhio a me non sembrano svasati...ma il tessoro dice di sì, anche se davvero pocopoco...(le finestre son così ma in modo molto più netto, lì si vede che il muro non è dritto insomma)

#42
sìsì poco più di 90° ma francamente è una cosa alla quale manco avevo fatto caso.
sarà che nella casa dove son stata prima non avevo porte se non quella del bagno 8)

sulla profonditò del muro a vista...che ti devo dire..
a me piace proprio.
mi sa di solido, massiccio...

#43
rananera ha scritto:sìsì poco più di 90° ma francamente è una cosa alla quale manco avevo fatto caso.
sarà che nella casa dove son stata prima non avevo porte se non quella del bagno 8)

sulla profonditò del muro a vista...che ti devo dire..
a me piace proprio.
mi sa di solido, massiccio...
ok, allora sono io che sono fissata, mi sa! :lol:
se invece la nicchia del muro la rivesto con l'imbotto della porta...allora mi sa che si noterà di + la profondità :roll:
il fidanzato è preoccupato di dover rimettereb le mani su quei muri..se tolgo il controtelaio in legno devo rimurare e rintonacare. che palle!
casinaincampagna
Immagine

#45
grazie picco :wink:

se mi venissero come le tue, sarei molto contenta!!
i miei dubbi:
le mie porte attualmente ( e hanno i controtelai di 2 cm per parte) sono larghe 85 cm.
se io le facessi come le tue, mi si incasserebbero nel muro della misura della cornice della porta...dico bene? :roll: quindi giro giro circa i 7 cm della cornice, che mi va a togliere lo spazio "luce passante" e alla fihne mi verrebbero porte di circa 70 cm??? :shock:
te che te ne intendi, li ho fatti bene i conti?
la tua nicchia dall'interno sta bene, nemmeno si nota e le porte si aprono anche abbastanza. potessi riuscirci :?
casinaincampagna
Immagine