La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PORTE SCORREVOLI QUALI LE PIU' ECONOMICHE??

#1
Ciao a tutti, ho deciso di mettere una porta scorrevole per accedere ad uno stanzino adiacente alla camera (la parete è in carton gesso e non dovrebbe essere un problema) che diventerà cabina armadio, beh considerate che l'armadio in camera proprio non ci sta e quello stanzino era pensato in origine per quello.

Quali sono le porte scorrevoli più economiche sul mercato?

Ho visto navigando qui ci sono alcune soluzioni con binario a terra..che dovrebbero essere economiche,montaggio fai da te però meglio chiedere a voi che siete esperti e di certo avete qualche dritta da darmi,qualcosa di meglio che non un binarietto dove alla mattina quando sono ancora in modalità REM finirei di certo con l'inciamparci...

#2
Innanzi tutto dicci le dimensioni della porta H L dicci cosa intendi per economico, perché magari potresti rimanere sorpresa nel vedere che con un 800 euro prendi ben scontato un bel pannello Rimadesio, qualcosina in meno Lualdi, anche Move costa un pelino in meno, ditta consigliata per l'ottimo rapporto qualità prezzo ( non è economica però).

Dimenticavo ovviamente 800 euro non sono poche però la porta rimarrà li per anni e una porta ben fatta può esaltare tutta la stanza.

#3
La parete in carton gesso misura 165cm quindi direi una porta scorrevole di 80cm potrebbe andare benissimo.
Per economico intendevo..qual'e' il prezzo piu' basso sul mercato per una porta scorrevole?..., Rimadesio è vicino a casa mia (la fabbrica intendo) e ci saranno di certo mille rivenditori in zona perche' non mi sembra esista uno spaccio aziendale o possibilita' di acquistare per privati però non ho un budget da poter "scegliere" quello che preferisco è più un...mi serve questo perchè in camera un armadio non ci sta e sarebbe un'ottima soluzione poter usufruire di una porta scorrevole, conosco di nome le marche ma hanno prezzi esorbitanti(intendiamoci saranno giustificati dalla qualità dei materiali e delle rifiniture), mi chiedevo se esiste qualcuno che vende soluzioni anche fai da te che abbiano prezzi economici per intenderci max 500 euro che magari non sono cosi' raffinate ma allo stesso modo funzionali. :)

#4
Ma tra una velaria rimadesio 800 euro circa, se poi la fabbrica e li vicino avrai prezzi ancora più bassi di quelli della mia zona, montata sistemata ecc....bella da morire e una 500 euro anonima che ti devi montare magari pure male oppure rovinando il controsoffitto ecc... che ti costa altri 200 euro di intervento di muratore ( basta che si muovono per rispondere e sono 50 euro) che ti devo dire? :wink:

#5
Capisco il tuo punto di vista pero' ho pensato che ci fossero aziende che non investono a livello marketing e comunicazione con pubblicazioni mensili su molte riviste del settore che offrono pari qualita' a prezzi decisamente piu' abbordabili,c'e' il discorso della linea ed e' vero che una porta da sola fa arredamento, degli architetti e dei desiner ci hanno messo del loro,l'azienda avra' fatto forti investimenti in macchinari che modellano e creano porte che sembrano sculture, ecco...io non ho bisogno di questo o meglio un po' non me lo posso permettere perche' sono solo e comprarmi una casa e' gia' stato un traguardo,devo comprare cucina soggiorno camera fare dei lavori...insomma tante cose e vorrei farle il prima possibile, bisogna anche sapersi accontentare talvolta....mi sa che apro un buco e ci appendo una fantastica tendina :)

#6
Ciao,

Quali sarebbero (caratteristiche e dimensioni) queste Velaria da 800 euro.

E dove tale prezzo?


Sto valutando anche io qualcosa di simile.




Grazie


:D

#7
Ecco, visto il nick io darei una risposta immediata :D :wink: comunque visto quel che mi toccherà spendere per la cucina mi sa che che apro un buco nella parete e metto una bellissima tendina..... :cry: