Pagina 1 di 1

porta scorrevole

Inviato: 10/03/05 13:21
da FATA
tra la zona giorno e la notte ho deciso di fare una porta scorrevole, ma avendo pochi soldini volevo riutilizzare la vecchia porta........................... secondo voi viene brutta....................... avete qualche idea o suggerimento da darmi in proposito?

Inviato: 10/03/05 13:25
da Ida
Proprio oggi viene il falegname a montare la porta della mia cucina. Anch'io ho scelto di fare come te. Purtroppo nelle spese di ristrutturazione la scrigno non c'è rientrata e allora ho chiesto a un falegname se poteva riadattare la mia facendola scorrere su due binari. Mi ha anche levato la maniglia e ci ha messo il tondino; insomma dovrebbe averla modificata! Domani ti dico. Intanto, il costo è stato 280 €

Inviato: 10/03/05 14:37
da lau&mat
anche noi la porta del bagno la facciamo scorrevole ma recuperiamo la porta esistente, anche perchè senò sarebbe venuta diversa dalle altre!!

quando me la riportano vi dico com'è venuta :wink:

Inviato: 09/04/05 23:45
da robyk
Ciao,
mi domandavo come fosse venuta la porta :)
Sei contenta del risultato?
I binari sono in alto e in basso?

Sono indecisa se fare la stessa cosa perche' mi domandavo come starebbe una porta cosi' "spessa" messa scorrevole esterna su binari.

Fammi sapere! Grazie!

Inviato: 11/04/05 9:27
da Ida
Per quanto mi riguarda, la porta è venuta benissimo. I binari sono in alto e al posto della vecchia maniglia c'è una piccola gola, proprio come le porte che nascono scorrevoli. Il falegname ha fatto un ottimo lavoro: non fa rumore e scorre che è una bellezza; e io ho guadagnato un monte di spazio

Inviato: 11/04/05 23:47
da robyk
Scusa, una domanda:
Ma la porta ha le stesse dimensioni di prima? (spessore)
E dove si ferma? Lo stipite come e' stato modificato se ora la porta scorre fuori?
Posso chiederti quanto e costato, ma soprattutto era una porta di legno vero o cartone rivestito (quelle da capitolato per capirci :)

Grazie!

Inviato: 12/04/05 9:30
da Ida
La porta è la stessa di prima e niente dello stipite è stato modificato. Si ferma al termine del binario, che è esterno in alto, oltre lo stipite. Il costo è stato di 280 €. Ah! E' di legno con il vetro nel mezzo!