La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta vetro soggiorno-reparto notte

#1
Vorremo sostituire una porta di legno che attualmente divide il soggiorno/cucina dal reparto notte
mettendo una porta in vetro satinato ke scorre esternamente al muro.
tipo questa
Immagine
(ma tutta satinata liscia..senza decori o colori)

Pero' per proteggere gli angoli del muro (togliamo il bordo in legno attualmente presente) ci hanno suggerito di metter cmq un profilo in acciaio/alluminio

Voi ke suggerite ?

#2
Ciao!
Sinceramente... non mi piace. :oops: Il satinato in particolare ma sono gusti. Il binario esterno invece non mi dispiace.
Non puoi mettere una porta a scrigno?

#3
lavispachiara ha scritto:Ciao!
Sinceramente... non mi piace. :oops: Il satinato in particolare ma sono gusti. Il binario esterno invece non mi dispiace.
Non puoi mettere una porta a scrigno?
Diciam ke il fatto di metter una porta in vetro satinato..non è in discussione..
(a me piace parekkio :wink: )
quella attuale in legno..proprio non mi va..

il consiglio..era sui bordi "vivi" del muro ...su come "rivestirli" ..

la porta va per forza a scorrimento esterno..xke il soggiorno è gia tutto finito..e imbiancato....
e anke xke nella parete interna..ci son delle prese..x cui ..non potrei

#4
Scusami, mi sono fatta trarre in inganno dalla foto.
Guarda, io quando le ho viste in esposizione nei negozi non ho mai notato un bordo attorno ma credo che qualche forumista abbia delle porte simili, ma non ricordo il nome :roll: .

#5
lavispachiara ha scritto:Scusami, mi sono fatta trarre in inganno dalla foto.
Guarda, io quando le ho viste in esposizione nei negozi non ho mai notato un bordo attorno ma credo che qualche forumista abbia delle porte simili, ma non ricordo il nome :roll: .
Figurati no problem!
Eh lo so...infatti a me piacerebbe il bordo cosi "nudo" senza rivestimento..
il problema è ke togliendo il bordo in legno gia esistente, sotto cè la cassamatta ke non posso togliere..in quanto sotto la cassamatta non cè piastrella..
quindi per forza devo rivestire nuovamente..ma con qualcos altro...ke si abbini bene a questo tipo di porta.. :wink:

e da qui..parte il mio "appello" :lol:

#6
Posso consigliarti di evitare le "kappa"?... sono davvero atroci! :?

Vabbè, secondo me un profilo in alluminio satinato sarebbe un'ottima alternativa per coprire il controtelaio in legno grezzo.

:wink:
Immagine

commenti qui

#7
beh sicuramente un profilo in alluminio riprenderebbe anche il colore del binario.

ciao

J.

#8
IO ne ho una della rimadesio modello Velaria, non ho messo alcuna protezione la larghezza però è 90 quindi diventa difficile andare a battere contro il muro.

Non amo particolarmente quel tipo di porte, perché già vedo con la mia dotata di cornice e maniglia per una questione di pigrizia innata comune a tutti, è sempre comunque piena di ditate, figurati senza bordo.
comunque si se dovvessi metterla io la metterei appunto satinata senza fronzoli.

#9
Momo ha scritto:Posso consigliarti di evitare le "kappa"?... sono davvero atroci! :?


:wink:
la "kappa"...that is ? :idea: :?:

#10
design79 ha scritto:IO ne ho una della rimadesio modello Velaria, non ho messo alcuna protezione la larghezza però è 90 quindi diventa difficile andare a battere contro il muro.

Non amo particolarmente quel tipo di porte, perché già vedo con la mia dotata di cornice e maniglia per una questione di pigrizia innata comune a tutti, è sempre comunque piena di ditate, figurati senza bordo.
comunque si se dovvessi metterla io la metterei appunto satinata senza fronzoli.
la porta sicuro...vetro satinato senza fronzoli...
per il bordo facevo solo riferimento al bordo della "struttura"...

#11
Sonja ha scritto:
Momo ha scritto:Posso consigliarti di evitare le "kappa"?... sono davvero atroci! :?


:wink:
la "kappa"...that is ? :idea: :?:

La Kappa è una marca di porte....



...scherzo!!
Sonja ha scritto: Diciam ke il fatto di metter una porta in vetro satinato..non è in discussione..
(a me piace parekkio :wink: )
quella attuale in legno..proprio non mi va..

la porta va per forza a scorrimento esterno..xke il soggiorno è gia tutto finito..e imbiancato....
e anke xke nella parete interna..ci son delle prese..x cui ..non potrei
Immagine

commenti qui

#13
ho già realizzato porte così, dove ho rivestito il falso telaio in legno con uno stipite liscio in acciaio spazzolato stessa finitura dei carrelloni, il sistema di scorrimento che è in foto costa na mazzata, ma è bello veramente, ha pure il maniglione a barra doppia come il binario di scorrimento, fichissimo , peccato nella foto hanno messo un semplice tubo da quattro soldi.

#14
ganas ha scritto:ho già realizzato porte così, dove ho rivestito il falso telaio in legno con uno stipite liscio in acciaio spazzolato stessa finitura dei carrelloni, il sistema di scorrimento che è in foto costa na mazzata, ma è bello veramente, ha pure il maniglione a barra doppia come il binario di scorrimento, fichissimo , peccato nella foto hanno messo un semplice tubo da quattro soldi.
ah si ?hai già realizzato sta cosa ?x caso hai qualche foto per capire l' effetto finale ?
Dici che in generale il "binario" di scorrimento costa tanto ? :cry: