La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto portafinestra

#1
Ciao a tutti, vi pongo il mio quesito, devo chiudere due porte che danno sotto il portico esterno, una della cucina e una di uno studio, mi piace molto l'idea della porta alzane scorrevole dove una delle due ante sta fissa a un'altra scorre sopra, il problema è che la mia porta è troppo piccola per questa soluzione perchè è di 160 cm.
Per l'alzante scorrevole consigliano minimo un foro luce di 180/200.
Non mi piacciono le soluzioni classiche a due porte e quindi pensavo di chiuderla con due porte scorrevoli interno muro da 80 cm., tipo quelle da interni per capirci ma adatte a chiusure per esterni.
Che ne dite? Avete altre soluzioni?

#2
esiste il tira e scorri che è simile come concezione all' alzante scorrevole ma l' anta invece di alzarsi trasla verso l' interno casa e scorre parallelamente all' anta fissa(tipo le porte laterali dei furgoni),e si può fare anche sull' 80 cm.
altra soluzione è il classico scorrevole parallelo a due vie, ma te lo sconsiglio perchè spiffera da tutte le parti....ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#3
Se non ho capito male, una rimane fissa e l'altra le scorre sopra?
Ma non è troppo piccola una luce da 80 cm. per una porta da sottoportico?
Dove posso vederla?
Grazie.

#4
esatto, una è fissa e l' altra scorre all'interno del locale parallelamente alla fissa. ed è fattibile anche su un anta da 80 cm....
puoi vederle nelle esposizioni un po' grandi di serramenti...
ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE