La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte invisibili

#1
ciao,
c'è qualcuno che ha esperienza di porte invisibili e che magari mi sappia dire orientativamente il prezzo di una porta invisibile a battente di misura standard (70*210)???

GRAZIE! :mrgreen:

#2
Ci sono ormai svariate marche che propongono queste porte filo/raso muro.
Quella forse più famosa, che ha anche brevettato il nome, è l'Invisibile:

http://www.linvisibile.it/it/

Non so quanto queste nello specifico possano costare, ma per una Lualdi rasomuro a battente standard il costo è di circa 1000 euro. :wink:

#3
Steve1973 ha scritto:Ci sono ormai svariate marche che propongono queste porte filo/raso muro.
Quella forse più famosa, che ha anche brevettato il nome, è l'Invisibile:

http://www.linvisibile.it/it/

Non so quanto queste nello specifico possano costare, ma per una Lualdi rasomuro a battente standard il costo è di circa 1000 euro. :wink:
grazie steve, il sito del'invisibile lo conosco e anche le rasomuro Lualdi, sono in attesa di preventivo ad alcune ditte che le vendono , ma volevo avere un'idea di prezzo.
però mille euro mi sembra un po' troppo. :shock:
ho trovato un post di farfalla sul forum in cui parlava di 350 euro..... che mi sembra un costo più ragionevole

#4
Con 350 euro ci compri una porta in laminato con i tempi che corrono... :? :?
Dubito fortemente tu possa avere una porta rasomuro di qualità (cosa che ritengo essenziale per poter veramente avere l'effetto raso voluto).

#5
ma tu cerchi l'invisibile nel senso che la vuoi imbiancata come la parete o RASO MURO cioè una porta senza cornice laterale che può essere in alluminio e vetro o legno?

delle prime non conosco i costi.

per le seconde io le vendo a 700,00 telaio minimale alluminio e vetro
stessa cosa ma in legno o laccate con codice ral 650,00
mentre se in legno grezzo da imbiancare 550,00


la cosa importante è che il muratore o cartongessista lo devono sapere prima.

spero di esserti stato utile.

#6
mirror15 ha scritto:ma tu cerchi l'invisibile nel senso che la vuoi imbiancata come la parete o RASO MURO cioè una porta senza cornice laterale che può essere in alluminio e vetro o legno?

ciao mirror
a me serve una porta che scompaia, imbiancata con lo stesso colore della parete.
non la voglio nè a vetro, nè in legno massello.
l'MDF va anche bene, l'importante è che una volta chiusa la porta risulti quasi indistinguibile dalla parete.
verrà installata su una parete in muratura (foratini da 8cm se non sbaglio) e ovviamente il muratore la vernicerà con la stessa pittura.
qual è il prezzo giusto per una porta così :?:

Immagine


Immagine

#7
quale sia il prezzo giusto non lo so, non conosco i prezzi di altre aziende,quella che vendo io al grezzo rasomuro da imbiancare costa 550,00 maniglia compresa + iva ed ha il telaio in alluminio da incastonare nel muro.

comunque la mia opinione sulle porte rasomuro da imbiancare come la parete la trovo quasi ridicola, nel senso che tanto si vede sempre che c'è un passaggio con la maniglia a vista oltre che le troverai presto sporche. molto meglio se la parete è dipinta con disegni astratti.

invece trovo molto belle le rasomuro che si notano per il fatto che non hanno la cornice.

importante molti fanno le rasomuro poi magari mettono il battiscopa e rovinano tutto.
Logicamente intendo questo se nella stanza più importante se in un sotto scala va bene.

spero di non averti confusa nei tuoi progetti.
ciao ciao

#9
riporto su il post per un dubbio: ma nel caso in cui sia stato già incassato un telaio scrigno, si può creare l'effetto invisibile?
grazie!

#10
dadda ha scritto:riporto su il post per un dubbio: ma nel caso in cui sia stato già incassato un telaio scrigno, si può creare l'effetto invisibile?
grazie!
No...per l'Invisibile ci va il suo telaio apposta...se hai montata una Scrigno avrai una porta scorrevole...che c'entra con la raso muro???...se la volevi raso muro la Scrigno doveva essere del modello Essential?...che tipo di telaio hai montato tu??

#11
lucy74 ha scritto:
dadda ha scritto:riporto su il post per un dubbio: ma nel caso in cui sia stato già incassato un telaio scrigno, si può creare l'effetto invisibile?
grazie!
No...per l'Invisibile ci va il suo telaio apposta...se hai montata una Scrigno avrai una porta scorrevole...che c'entra con la raso muro???...se la volevi raso muro la Scrigno doveva essere del modello Essential?...che tipo di telaio hai montato tu??

ehm...non lo so, debbo verificare.
ho montato una scrigno perchè prima di leggere ieri su "outletarredamento.it" non sapevo l'esistenza delle porte invisibili
ma se per caso fosse un telaio essential, potrei avere una raso-muro, ho capito bene?
grazie per la risposta :wink:

#12
Scusate se mi intrometto..Io vorrei fare una raso muro a specchio..ovvero quando chiusa deve sembrare uno specchio e non una porta..cosa mi consigliate di mettere? Devo per forza farmela fare o posso adattarne una già fatta, tipo l'invisibile? grazie
*Miky* - Life is beautiful!

Re: Porte invisibili

#13
landslide ha scritto:ciao,
c'è qualcuno che ha esperienza di porte invisibili e che magari mi sappia dire orientativamente il prezzo di una porta invisibile a battente di misura standard (70*210)???

GRAZIE! :mrgreen:
Ciao, sono anch'io alle prese con una porta invisibile...ho fatto fare un preventivo (una buona marca) misure 80x210, €750.00.
Solo che il telaio va murato al muro dai muratori prima dell'intonaco per avere un lavoro ottimale(notizie che ho appena appreso su questo forum) io ho già fatto l'intonaco e mi è stato consigliato, sempre su questo forum, di far fare il lavoro ad un bravo falegname...dicono che la spesa sia inferiore...viene un buon lavoro ad una spesa inferiore... ovviamente se il falegname sa fare il suo lavoro!!!
Buona Giornata
"L'Albero della vita è pieno di vita dentro di sè, le foglie intarsiate sono persone...
alcune cadono altre crescono...a ogni foglia vorrei dare un nome... trovare un posto ad ognuno di loro,
anche se nel mio cuore un posto l’hanno già!"

Re: Porte invisibili

#14
io ho usato le porte di pannello filomuro.
è un sito che vende direttamente online.
I prezzi sono decisamente più bassi dei vari invisibile o marche simili.
il sito è http://www.pannellofilomuro.it
se l'intonaco è già stato fatto, falegname o no, purtroppo il risultato di pulizia che si ottiene murando il telaio non si raggiunge più
ciao