Pagina 1 di 1

Colore porte

Inviato: 21/05/08 18:29
da rouge1978
Ciao a tutti. Sono nuovo ma è un po' che vi leggo. Ora però ho bisogno di un vostro consiglio.
Devo scegliere il colore delle porte e come capitolato mi danno delle porte Cormo color Tanganica o Tanganica tinto noce.
I serramenti sono in Pino tinto noce e come pavimento ho messo parquet rovere ovunque.
La mia prima idea era di mettere le porte binche ma come al solito mi hanno chiesto uno sproposito ed allora sto vagliando altre soluzioni.
Quella che mi sta convincendo di più è quella di mettere le porte Tanganica tinto noce in modo da avere un minimo di continuità con i serramente. O almeno così credo!!!
Voi cosa ne pensate?
Grazie mille in anticipo

Inviato: 21/05/08 19:47
da Hella
Ciao! Se il tanganica tinto noce assomiglia ai serramenti esterni, vai di quello! Io ho le porte interne tanganica "tinto chiaro", ma ad essere sincera è l'unica scelta che rimpiango, avrei dovuto farle bianche! Se vuoi comunque le vedi nell'album in firma

Inviato: 21/05/08 22:46
da nancy77
Ciao rouge,
io sono nella tua stessa situazione... Volevo cambiare le porte di capitolato che sono noce tanganika ma mi hanno chiesto un prezzo assurdo e quindi ho finito col tenere quelle.
Ho sempre il dubbio di aver fatto bene o meno, le avrei volute anch'io bianche. Ma poi penso che riprendono i colori degli infissi esterni e che con la casa arredata staranno bene... almeno mi auguro!
In bocca al lupo per la scelta! Fammi sapere

Inviato: 22/05/08 9:35
da rouge1978
Credo che alla fine anch'io seguirò la teoria del fare le porte il più simile possibile ai serramenti. L'unica idea che non riesco a farmi è come possano stare col parquet rovere. In teoria non dovrebbero stare male visto che tra rovere e noce un po' di contrasto c'è ma finche non le vedi in opera non si saprà mai. Speriamo!!
Già farò cambiare le serrature della blindata con una bella spesa anche lì!!
Loro ti danno la chiave doppia mappa ma io preferisco il cilindro europeo con serratura di servizio. Almeno la chiave ha dimensioni oneste!!!
A presto.

Inviato: 22/05/08 12:14
da nancy77
Anche noi se riusciamo col nostro budget vorremmo mettere il parquet rovere e le porte come ti ho detto sono noce tanganika... Ho paura di unire troppi diversi colori di legno... ma vedendo alcune foto negli album del forum mi pare possano stare bene e al limite penso che magari in futuro, male che vada, dipingo le porte... speriamo!!

Inviato: 23/05/08 11:11
da rouge1978
Ciao Nancy. Il parquet sicuramente cambia faccia alla casa e anche la mia paura è quella di avere troppe tinte di legno in giro!!! Penso che cmq dopo si è sempre in tempo a cambiare le porte e anche le spese non credo differiscano tanto da quelle che mi han chiesto. Almeno il tentativo lo faccio!!!!

Inviato: 23/05/08 13:31
da jac
ciao a tutti,

prima di tutto qui c'e' una foto delle porte in noce tanganica che ho montato:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

La mia riflessione e' questa (anche se so che non e' semplice): preferite cercare di avere un unica tinta o preferite montare quello che vi piace?
Ovvio che se si combaciano queste due cose si ottiene la soluzione migliore, pero' secondo me se uno adora le porte bianche puo' anche montarle su un parquet iroko, che non stanno male, sicuramente staccheranno di piu' rispetto a porte scure.

L'altro giorno stavo pensando il colore per l'armadio della camera che stesse bene sul parquet, poi dopo un po' mi sono deciso per un colore bianco anche se il parquet e' scuro. Visto che alla fine del parquet della stanza, tra l'armadio, il letto, comodini, rimane veramente poco di scoperto.

Quindi secondo me non bisogna avere il terrore di avere troppe sfumature anche perche' bisogna farci il suo occhio.

ciao

J.

Inviato: 23/05/08 17:06
da nancy77
Hai ragione Jac, forse si sbaglia a volere tutto perfetto soprattutto quando ancora (almeno nel mio caso) molte cose sono immaginate piuttosto che viste!
Io sinceramente ho tenuto le porte noce di capitolato più per una questione di budget (mi avevano chiesto una bella cifra per sostituirle e quindi eventualmente preferisco poi farlo per conto mio) e perchè comunque non sono poi così brutte... Poi a casa finita mi renderò meglio conto di tutto e magari se la visione d'insieme non mi soddisfa appena potrò metterò delle porte che meglio si addicono a tutto quello che hanno attorno ma che soprattutto mi piaceranno tanto!
Intanto su una cosa sono sicura, non voglio farmi condizionare dalle porte nella scelta di pavimento o parquet e mobili! :wink:

Ps: le tue porte sono molto belle e mi piace anche il pavimento marazzi. Posso chiederti quanto ti è costato al mq? perchè ci stiamo facendo un pensierino per casa nostra... Grazie!

Inviato: 23/05/08 21:54
da jac
beh sinceramente non lo so.... era di capitolato...credo circa un 30euri, se ben ricordo.
mentre nei bagni ho messoil 30x30 stone collection e' sui 66 euri al mq, e si sono scagliati posandomi il 30x60 che secondo me e' ancora piu' bello (e sicuramente piu' costoso :lol: ma hanno sbagliato loro quindi io gli ho fatto solo il favore di non fargli rifare tutto).

ciao

j.

Inviato: 23/05/08 22:57
da nancy77
Bene, ogni tanto un colpo di fortuna a favore degli acquirenti!!
Anche nel palazzo dove ho preso il mio appartamento hanno messo di capitolato quella serie Stone di Marazzi... ma purtroppo giusto nel mio no, e mi ritrovo un pavimento che proprio non mi piace (serie Dinastie rosa sempre di Marazzi)... e il costruttore mi chiede una cifra consistente per smantellare il tutto e ripiastrellare :( (ho comprato l'appartamento che era pavimentato purtroppo).
Così eventualmente sarà un lavoro che faremo dopo la consegna della casa per i fatti nostri e non con l'impresa che nelle modifiche se ne approfitta, e quindi comincio ad informarmi!
Ciao e grazie!