La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore porte extra capitolato...è un buon prezzo??

#1
ciao a tutti! sabato il geometra ci ha detto che le porte di capitolato saranno color noce. a me non piace molto. lui ci ha fatto vedere altri colori ma ha detto che il cambio di colore costa 100 euro a porta. è un buon prezzo??
a me piace il ciliegio..che ne pensate??

grazie a tutti!!
Newtyna
http://www.alfemminile.com/album/ceraunacasettapiccola
psw:..basta chiedere IN MP

per i commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=43304

#2
poò essere tanto o poco, a seconda del tipo di porta e del materiale con cui è realizzata, comunque in linea di massima può essere un costo ragionevole....ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#3
a noi da capitolato offrono il noce tanganika, se vogliamo metterle in tanganika naturale (piu' chiara) c'e' un sovrapprezzo di 25,00 euro, per andare sul bianco l'unica opportunita' e' il laccato con un sovrapprezzo di 117,00 euro
ho provato a chiedere se c'e' un laminato bianco per spendere meno e mi hanno detto che non ne fanno, quindi bisogna passare ad una linea della garofoli ma il sovrapprezzo sarebbe di 150,00 euro
considerando che per il tipo di arredamento e disposizione sarebbe opportuno andare sul bianco: qualcuno mi sconsiglia il laccato perche' molto delicato, altri sconsigliano il laminato perche' esteticamente piu' brutta sullo spigolo
non so che fare .. suggerimenti ?
anche perche' 5 x 117 sono 585 euro che si vanno a sommare a tanti altri extra :(

#4
Scondo me se ne approfittano e basta :evil:
Ragionando, che differenza c'è se la stessa porta è color noce o color ciliegio?
Nel nostro capitolato (in generale molto scarso) c'era la possibilità di scegliere tra noce, tanganika naturale, bianco, ciliegio e rovere, era semplicemente la stessa porta ma con finitura diversa.
Cosa strana ci hanno anche fatto scegliere il profilo, se tondo o quadrato.

#5
in effetti, le porte da cantiere(cioè le super economiche) costano solitamente alle imprese lo stesso prezzo che siano tanganika noce,naturale o tinto quel che vuoi....
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#6
guarda daffy...anche noi non sappiamo cosa fare perchè da un lato ci sembra un furto, dall'altro...a forza di far cambiamenti rispetto al capitolato...il prezzo lievita!!! anche a me sembra assurdo chieder così tanto per la differenza di colore ma....cosa facciamo...ci teniam delle porte che non ci piacciono???boh!!!
Newtyna
http://www.alfemminile.com/album/ceraunacasettapiccola
psw:..basta chiedere IN MP

per i commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=43304

#7
Da quanto so, il cambio di capitolato costa abbastanza, perché il costruttore magari ha ottenuto un buon prezzo sull'acquisto di un gran numero di porte tutte uguali, mentre non ha le stesse condizioni su porte scelte dal singolo cliente.
cmq. il prezzo dovrebbe variare poco nel caso del laminatino, in cui i prezzi sostanzialmente non cambiano dal colore scelto. Altro discorso è l'impiallacciatura. Una porta rivestita in noce tanganica costa nettamente meno di una rivestita in ciliegio o in noce nazionale.

Se posso dare un consiglio, la porta laccata è molto più bella di una laminatino bianca, perché ha una texture diversa, più profonda, e il colore brilla di più. Il laminatino bianco è molto piatto.

Per assurdo, si riconosce di più una porta in laminatino bianco che una in laminatino rovere sbiancato...

Buona settimana a tutti
Il babocchio

#8
sicuramente quello che dici (babocchio) sul capitolato e' giustissimo pero' ad esempio a me per la stessa porta fuori capitolato in laminatino (Xosia di Gidea ovvero Garofoli) mi chiedono circa 105,00 euro se in essenza legno, mentre sui 150,00 per la bianca
la cosa curiosa e' che mi devono far vedere un campione con il problema nell'angolo e quindi devo acquistare consapevole del rischio di una estetica cosi' cosi' ma questo solo per la bianca
sul discorso laccato non ci piove, è sicuramente piu' bella, il dubbio mi e' venuto quando un paio di persone completamente lontane tra loro ma che reputo abbantanza serie e preparate su certi argomenti (non direttamente porte ma cmq legate ai mobili e all'arredamento in genere) mi hanno posto qualche dubbio sul laccato in quanto porta molto delicata

#9
allora...intanto ciao!!spero di non essere arrivata tardi alla discussione...dico la mia esperienza.

porte da capitolato noce tanganika (che sono pure carine!) ma poichè io ho intenzione di mettere tutto parquet (rovere chiaro non sbiancato) e poichè gli infissi sono di un altro legno -duglas- ho deciso di fare le porte bianche. il tizio che le fornisce all'impresa mi ha fatto questo preventivo:
52 euro di maggiorazione per porta battente
98 euro di maggiorazione per porta scorrevole
sarà un laccato bianco opaco.

io pensavo che il mio fosse un ladro...ma anche i vostri...
ladro perchè mi ha sparato il 50% in più per una porta scorrevole...non capisco il motivo....però i prezzi sono questi!

ciao e buona serata!

p.s_ vedrai che le porte bianche saranno una figata...in ambienti piccoli poi .... :lol:

#10
Ho idea che vinco io...
A me per laccare la porta chiedono:
- 160,00 euro per la laccatura; :evil:
- il 20% di 160,00 euro per l'impresa edile (che sulle aggiunte per le opere da serramentista prende il 20%); :evil:
- il 15% di 160,00 euro (maggiorati del 20%) per l'impresa che è committente e che vende (che è diversa dall'impresa edile che costruisce) come compenso per la gestione della modifica; :evil:
- l'iva, che nel mio caso è al 4%. :roll:
Risultato: 229,63 euro a porta! :evil: :evil:
http://www.alfemminile.com/album/bilobeppe
PW: bilo

#12
Io posso dire la mia esperienza.
Porte di capitolato color ciliegio, pail modello antea.
Per passare al rovere sbiancato stesso modello 60 euro in piu'; per il bianco laccato 40 euro in più.

Ciao
Meci
Meci

#13
se vuoi un consiglio non fare modifiche con le porte, tanto le porte di cantiere fanno schifo anche se prendi il fuori capitolato.se puoi fattele scalare e te le compri come piacciono a te. se invece non si può ....boooooooo! fai te?
ben

#14
aphasia79 ha scritto:se vuoi un consiglio non fare modifiche con le porte, tanto le porte di cantiere fanno schifo anche se prendi il fuori capitolato.se puoi fattele scalare e te le compri come piacciono a te. se invece non si può ....boooooooo! fai te?
concordo, non andare fuori da quello che ti offrono, i serramentisti per far arricchire gli impresari fanno a guerra a chi riesce a fornirgli i materiali al piu' basso prezzo e quando vanno fuori dal capitolato devono per forza guadagnare qualcosa se vogliono stare in piedi.
il privato che compra dall' impresa si deve rivolgere solo all' impresa,altrimenti se vuole e se puo' permetterselo, puo' comprare il terreno, farsi la casa come vuole con quello che vuole ed aquistandolo da chi vuole.
ricorda!, chi piu' spende meno spende!

#15
ho preso casa in costruzione e per fortuna mi hanno scalato 1680 euro per le porte,pero per le varianti mi hanno castigato. pensa che io faccio il montatore di serramenti e volevo tutte le finestre con antiribalta alla fine ne ho fatte solo 2 perchè mi hanno chiesto 350 euro dove lavoro io avrei speso 100 euro e poi quel cretino delle porte dopo che gli ho detto che ero del mestiere continuava a dirmi che le porte erano listellari.,invece sono tutte tamburate..... diffidate di un azienda di nome COCIS fa schifo!!!!!!!!!!!! e sono dei ladri :twisted:
ben