La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ciao,

#2
stessa cosa hanno detto a me, tant'è che noi volevamo la veranda con vetri scorrevoli ma ce li hanno sconsigliati, in quanto appunto non garantiscono lo stesso isolamento delle finestre a battente. E noi abbiamo eseguito, visto che in veranda ci dovremo mangiare...

Però se sia effettivamente vero non so...la veranda che noi abbiamo rifatto aveva in precedenza finestre scorrevoli ed in realtà entrava un gran freddo (o caldo, a seconda della stagione..) però era una struttura un po' datata e non so se ora le cose siano diverse.

Ciao :D
Elena

#3
I serramenti scorrevoli per la loro concezione offrono il vantaggio di non occupare spazio interno per la loro apertura ma, non sono in grado di raggiungere le stesse prestazioni di tenuta dei serramenti a battente.
Oggi comunque sul mercato si trovano serramenti scorrevoli realizzati con profili in alluminio taglio termico o legno che con l'utilizzo di vetri camera garantiscono prestazioni discrete.
Se però vivi in zone con forte vento e particolarmente fredde in inverno, vai sul battente.

#4
la mia vetrata è scorrevole e tra l'altro è vecchia (non l'abbiamo sostituita)...devo dire che si sente l'aria che entra...

#5
Io non ho rinunciato ad una scorrevole... devo dire che sono dovuti intervenire per mettere delle "spazzoline" paravento... ora non ci sono spifferi di nessun tipo... ma da qui a 5 anni.... chi lo sa.... :roll:

#6
la mia è vecchissima e credo neanche di quelle che nascevano troppo "ermetiche"....prima chiudeva una terrazza e quindi non c'erano grandi necessità di tenuta...

prima o poi la cambieremo...

per adesso abbiamo un po' ovviato con le veneziane: sembra impossibile, ma se tengo le veneziane chiuseentra molto meno freddo ...