La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dilemma scrigno!!!

#1
Ciao a tutti!!

Devo mettere a casa le porte a scrigno.
Il mio dubbio e':

E' possibile mettere l'appendiabiti sul muro dove e' presente lo scrigno??
Per piacere aiutatemi perche' sono un po' in crisi per questa situazione.
So anche che non si possono appendere quadri,ma se non ricordo male tempo addietro trovai su una rivista un particolare metodo oppure scrigno (non ricordo :roll: )che permetteva di appendere quadri.

Aiutatemi vi prego!!

Grazie!

#2
La risposta è SI.
Dipende però che tipo di porta hai montato...e soprattutto chi fa il lavoro...io anni addietro ho montato un box doccia su scrigno :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#3
... tutto è possibile ... secondo me è cercarsi rogne però ... cercherei di evitare ... se possibile ovviamente!

:roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#4
I sistemi ci sono e sono semplici,bisogna però mettere molta attenzione...ed usare qualche accorgimento...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#5
e mi dite gentilmente quali sono questi metodi?
ancora devo montare gli scrigno visto che inizio il mese prossimo!!
se i dite il metodo mi togliete il peso dallo stomaco!!

grazie!! :D

#6
Esistono dei trasselli particolari in plastica che generalmente vengono usati nel cartongesso.
Ad esempio
Immagine
Se li usi con una vite relativamente corta...tipo da 30...non dovresti aver problemi.
Per calcolare lo spazio disponibile considera che la sede interna è di circa 7 cm. La porta solitamente è di 45 mm.
Vuol dire che tra intonaco,gabbia e aria hai circa 2 mm.
Ovviamente io mi prendo le responsabilità dei tasselli che fisso io....chi fora risponde... :D :D :D
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#7
gigiotto ha scritto:Esistono dei trasselli particolari in plastica che generalmente vengono usati nel cartongesso.
Ad esempio
Immagine
Se li usi con una vite relativamente corta...tipo da 30...non dovresti aver problemi.
Per calcolare lo spazio disponibile considera che la sede interna è di circa 7 cm. La porta solitamente è di 45 mm.
Vuol dire che tra intonaco,gabbia e aria hai circa 2 mm.
Ovviamente io mi prendo le responsabilità dei tasselli che fisso io....chi fora risponde... :D :D :D
scusa forse volevi dire 2cm invece di 2mm?
oppure ho capito male io??
cosa intendi per aria e gabbia?

#8
2 cm di spazio tra la porta e la lamiera...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#9
gigiotto ha scritto:2 cm di spazio tra la porta e la lamiera...
quindi se ho capito bene dovrei andare a bucare lo scrigno...
e scusa quanto spazio c'è in totale dal muro esterno fino alla porta interna di preciso??

#10
lo spessore della porta? in legno?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#12
renzospedicato ha scritto:ciao
ma quanto è larga la parete?
piccolo OT
Hai una domanda nel settore bagno...

Penso che lui voglia mettere appendiabiti singoli...spero...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#13
no voglio mettere l'appendiabiti a piu' pomelli per appendere cappotti!!
la parete non so quanto sia... ancora devo mettere gli scrigni visto che inizio a ottobre i lavori...

#14
alexmarines ha scritto:no voglio mettere l'appendiabiti a piu' pomelli per appendere cappotti!!
la parete non so quanto sia... ancora devo mettere gli scrigni visto che inizio a ottobre i lavori...
A me sembra molto rischioso sinceramente: e' vero che tutto si puo' fare ma sinceramente un appendiabiti (multiplo immagino...) per reggere dei cappotti deve essere ben fissato e percio' richiede delle belle viti eh!

E' vero che il controtelaio di una scrigno e' largo 7 cm e la porta 4.5cm ma e' anche vero che la porta ha delle, pur minime, oscillazioni e se una vite sporge dentro al controtelaio...