La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore porte...teak, rovere, o revere grey?

#1
Ciao tutti,
da capitolato ho le porte base della FerreroLegno: linea Replica, modello Liss ma con telaio stondato (che secondo me è più carino...).
La maniglia già di capitolato la posso scegliere acciaio satinata.
Sono molto indecisa sul colore... nn prendo in considerazione il ciliegio e io noce nazionale, quindi mi rimane il teak; oppure con 100 euro in più a porta (mi sembra tanto..) posso passare al rovere (è chiaro, quasi sbiancato) o al rovere grigio!!
I serramenti esterni sono un color miele appena più scuro; i pavimenti zona giorno sono gres porcellanato beige chiaro e nella zona notte parque rovere sbiancato!!
L'arredamento sarà moderno, sui colori del rovere tabacco (per la cucina), rovere wengè o noce canaletto per il soggiorno e la camera da letto.
Infine le pareti le vorrei non bianche ma colorate (tinte pastello, niente di troppo acceso).

Quindi.........secondo voi che colore scelgo????
Il teak è quello che più si avvicina ai serramenti;
il rovere biancato mi piace ma mi hanno detto che "scompare" con i paveimenti chiari;
il rovere grigio deve essere molto bello ma ho paura che non leghi con i serramenti e l'arredamento!!!

Consigli, pareri, opinioni, foto????? Aiutatemi!!!!

#2
ciao...
secondo me il rovere cchiaro è quello che si abbina meglio a tutto quello che hai descritto...
mp :wink:

#3
Grazie ka!!
come sempre gentilissima!!

posto le immagini delle porte in rovere e teak!!


Immagine


Immagine
Immagine
Ultima modifica di GRIFONDORO il 31/10/08 16:15, modificato 2 volte in totale.