La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

serratura magnetica

#1
alcuni la propongono, e certo è piacevole anon avere lo scatto in chiusura.

ma ne vale la pena? funziona bene con il tempo? la può applicare anche un falegname?
grazie

#2
è una gran figata... le prime si bloccavano tutte adesso le hanno perfezionate... ma non credo che col tempo restino ben funzionali...

Mi permetto di suggerirti la classica serratura ma con lo scrocco in plastica.. noi le montiamo anche sulle nostre porte... intanto mi correggo è teflon e non plastica quindi non hai problemi di usura poi quando chiudi fanno pochissima resistenza e poco rumore quindi sono quasi come le serrature magnetiche solo che non si inceppano

Questo è un mio pensiero... aspettiamo gli altri pareri

Saluti
ANTALIA home technology

#3
grazie intanto per l'idea del teflon.
puoi specificarmi se queste serrature sono in commercio e se le può applicare anche un falegname?

#4
sono in commercio e le può montare tranquillamente. da qualche tempo sono anche "fuori legge" quelle con scrocco metallico...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#5
gigiotto ha scritto:sono in commercio e le può montare tranquillamente. da qualche tempo sono anche "fuori legge" quelle con scrocco metallico...

In che senso, scusa? Vuoi dire che non possono più essere montate porte con ... scusate i termini poco tecnici, ma non so come spiegarmi... il triangolino della porta che entra nello stipite fatto di ferro o di qualche altro metallo?

Veramente?

Hai un riferimento normativo per questa cosa?
Perché, visto che sto litigando con l'impresa per varie cose, e visto che credo che le porte che mi monteranno (ancora non lo hanno fatto) avranno lo "scrocco" metallico, vorrei potergli rompere le scatole anche per questo... :wink:
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#6
Domanda: per questo tipo di porta la chiusura come avviene? Con la tradizionale chiave o con altro sistema?

Grazie.

#7
Si noi le prendiamo della AGB... dovrebbe chiamarsi mediana se non sbaglio solo che non è che puoi sostituirla ad un altra perchè ha delle forature un po specifiche.

Alcune aziende la montano... altre no... se compri le porte ANTALIA da un nostro rivenditore cel'hai sicuro!! hehe

Il fatto del fuorilegge non so che dirti... noi non ne siamo al corrente per ora. Le montiamo perchè ci piacciono.

Saluti.
ANTALIA home technology

#8
patris ha scritto:Domanda: per questo tipo di porta la chiusura come avviene? Con la tradizionale chiave o con altro sistema?

Grazie.
Nessuno nessuno riesce a rispondermi??

Ponevo quella domanda perchè mi sembra di aver capito che per questo tipo di porta viene montato un sistema di chiusura simile a quello delle porte a scompara, quindi prive di chiave... risulta a qualcuno??

Grazie 8)

Re: serratura magnetica

#9
Rispolvero questo post per capire se le serrature magnetiche al giorno d'oggi sono altrettanto affidabili nel tempo come quelle con lo scrocco. Da quanto capisco i vantaggi sono la silenziosità. Quindi non sbattono neppure nel caso di colpi di vento, vero?

Differenze di prezzo?