La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

INFISSI INTERNORM SOLION

#1
BUONGIORNO A TUTTI E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO IN QUESTO FORUM.
VOLEVO SAPERE TRAMITE LA VOSTRA SUPER ESPERIENZA (COME LEGGO NEL FORUM) DELLE INFO SUI SERRAMENTI INTERNORM.
IO STO' PER ORDINARE 8 INFISSI INTERNORM SOLION PVC INTERNO ALLUMINIO ESTERNO. I SERRAMENTI MI SEMBRANO BELLI E BUONI PER QUELLO CHE POSSO CAPIRE IO, MA VOLEVO SAPERE SE ERANO AFFIDABILI IN BASE ALLE VOSTRE ESPERIENZE E QUANDO GUADAGNO TERMICO AVRO' NEL MIO ALLOGGIO ??? IO VIVO IN UN ALLOGGIO AL 5° PIANO E MOLTO ESPOSTO. ORA HO DEGLI INFISSI IN LEGNO CON VETRO NORMALISSIMO CIRCA 1 MM SPESSO (SONO INFISSI DI 35 ANNI), E SONO ANCHE STATI LAPPATI DAL EX PROPRIETARIO IN QUANTO SONO STATI RIFATTI I PAVIMENTI. GLI INFISSI SONO MOLTO GROSSI INFATTI SONO CIRCA 2 METRI PER 2 QUALLI GRANDI CON RELATIVA SUPERFICIE DI VETRO MOLTO GRANDE, E D'INVERNO NON OSTANTE HO IL RISCALDAMENTO CENTRALIZZATO QUANDO MI SVEGLIO AL MATTINO O SE TERMO NON SONO SEMPRE AL MASSIMO SENTO SEMPRE FREDDO, MI METTO DAVANTI AGLI INFISSI E SENTO ARRIVARE IL FREDDO DAI VETRI.
SECONDO VOI MONTANDO QUEL TIPO SI INFISSO RIESCO A RECUPERARE I GRADI PER STARE BENE ?
HO SENTITO DIRE CHE MINIMO SI RECUPERA 2-3 GRADI, E' VERO ?

GRAZIE DEI VOSTRI CONSIGLI E CONTINUATE COSI..

#2
I 2-3 gradi li recuperi con qualsiasi serramento con vetro camera.
Quello che mi aspetterei dal punto di vista guadagno è almeno 4 gradi...
Per il resto profilo Internorm con esterno in alluminio è sinonimo di qualità. Esistono alternative altretando valide,ma Internorm ha "il nome"...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#3
Beh se mi dici 4 gradi sarei l'uomo più felice della terra !!!
Ho scelto Internorm in quanto è l'unico che ha il pvc foderato di alluminio del colore legno. Ho visto anche finstral (preventivo di 900 euro in meno solo pvc) ma non ha l'aluminio colore legno. Spero di aver fatto la scelta giusta e che verranno montati bene. Da quanto sò mi tolgono gli infissi vechi e montano sul telauio vecchio in legno.

Fatemi sapere quanti gradi avete recuperato con gli infissi nuovi sono proprio curioso !

Grazie a tutti

#4
anche Hoco lo fa... :lol: :lol: :lol:
l'isolamento non dipende solo dal profilo,ma anche e soprattutto dal vetro...dal
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#5
Ho appena guardato sul aito ma con rivestimento alluminio esterno c'è solo i colori Ral io invece necessito si colore legno lavorato, unic a farlo Internorm.

Cmq grazie delle dritte !

#6
Confermo che lo fa...non tutta la gamma è sul sito
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#7
SE SARESTE INTER.
PORTE E FINESTRE IN ALLUMINIO A PARTIRA DA 115 EURO
METRO QUADRO
ES: 1 PORTA DI 1.30X2.5 A 2 ANTE 370 EURO

CONTATTATEMI NON PERDI TEMPO

intenorm

#8
hai fatto sicuramente la miglior scelta, sicuramente e' molto piu' caro, ma compri decisamente di piu'. per quanto riguarda la tempratura al vetro ti posso dire che un doppio vetro 4/16/4 neutro( normale ) ha una temperatura di 6/8 gradi piu' rigida rispetto ad un vetro 4/16g/b4 a bassa emissivita' che usa internorm come standard.
ricorda!, chi piu' spende meno spende!

#9
8 gradi mi sembrano tantini...
Dopodiche...cosa intendi con il "compri decisamente di più"?
Non sono sempre finestre?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#10
Mi interessava infatti sapere che miglioramenti fatti in termini di gradi acquisiti apssando da infissi in legno con singolo vetro a infissi tipo internorm solion con vetro basso emissivo ?
Io abito al 5 piano è in casa abbiamo una media di 22 gradi ma abbiamo lo stesso freddo, mentre camminiamo in casa sentiamo l'aria fredda e di notte quando il riscaldamento si spegne la casa diventa subito fredda !!

#11
Attenzione non puoi pensare al miglioramento della temperatura interna in modo così approssimativo 2 - 3 gradi etc. etc.
Oggi puoi migliorare, senza alcun dubbio la situazione con qualsiasi tipo di infisso " che ti permette di rientrare nei parametri, dettati dalle varie zone, del valore di tramittanza e quindi rientrare nella legge che ti permette di recuperare il 55% per il risparmio energetico (chiedi informazioni da chi ti farai rilasciare il preventivo degli infissi). Però attenzione perchè non è solo l'infisso che ti permette di avere una temperatura interna maggiore di quella che hai ora (sicuramente aiuta)
Ultima modifica di miruggi il 15/02/09 19:57, modificato 1 volta in totale.

#12
vero tutto,ma esiste il PVC con guscio esterno in alluminio...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#13
Hai ragione GIGIOTTO infatti mi sono già corretto, però quello della internorm è un infisso in alluminio applicato su un infisso in PVC e mi sembra esagerato per l'Italia, (non siamo in scandinavia) oggi basta avere un semplice infisso in PVC a 7 camere di qualsiasi casa e se poi vuoi esagerare puoi mettere un vetro BE a doppia camera ( staresti isolato anche in cima all'EVEREST).

#14
anche questo è vero,ma se ad esempio la superficie esterna dovesse essr color bronzo od argento...
Nel caso del finto legno...si potrebbe sempre pellicolare

Profilo a 7 camere....magari con triplo vetro...trasmittanza intorno allo 0,76...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#15
gigiotto ha scritto:anche questo è vero,ma se ad esempio la superficie esterna dovesse essr color bronzo od argento...
Nel caso del finto legno...si potrebbe sempre pellicolare

Profilo a 7 camere....magari con triplo vetro...trasmittanza intorno allo 0,76...
Ormai per il PVC non ci sono più limiti