La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

siliconare i cassoni delle tapparelle

#1
Ciao a tutti
abbiamo comprato un appartamento degli anni 60,le finestre sono ancora quelle originali e sono tutte imbarcate, facendo passare un sacco di spifferi.
Pensavamo di rifare le finestre tra un paio d'anni ma quest'inverno abbiamo sofferto mooooooolto il freddo (in casa avevamo una temperatura che non ha mai superato i 16 gradi!!! :shock: )
Ora, il riscaldamento è centralizzato e i miei vicini (che hanno cambiato le finestre e isolato il sottotetto) hanno invece 22 gradi in casa.
Abbiamo quindi deciso che cambieremo le finestre ma ci hanno suggerito di far siliconare anche i cassoni delle tapparelle per isolare meglio
Qualcuno sa dirmi come si fa? vorrei evitare di farlo fare dal serramentista, perchè già la spesa delle finestre non era preventivata.... ma a dire il vero non ho mai neanche aperto un cassone :oops:
grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi :D
Sharilla

PS secondo voi è possibile che solo cambiando le finestre e schiumando il sottotetto si recuperino BEN 6 GRADI???? :shock:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#2
si,molto probabile...
Per siliconare il cassonetto serve silicone,pistola per erogarlo...e buona mano :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#3
gigiotto ha scritto:...e buona mano :lol:
beh allora la catastrofe è assicurata!! :lol:
ma scusa la domanda scema ma il silicone va messo intorno allo "sportello" che lo chiude o all'interno, non lo so magari nel punto in cui si incassa nel muro.....te l'ho detto che non ne ho mai aperto uno....
grazie!!! :D
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#4
tra il muro e la struttura.se silicono lo sportello non lo apri più... :lol: :lol: :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#5
grazie!grazie!gentilissimo
come vedi la catrastrofe è annunciata 8)
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#6
Sharilla ha scritto:grazie!grazie!gentilissimo
come vedi la catrastrofe è annunciata 8)
Nello sportello puoi mettere guarnizioni (in commercio ce n'è di adesive). E un po' un "ripiego", ma meglio di nulla.
Finchè lo apri, puoi vedere all'terno del cassonetto se c'è spazio per mettere un po' di isolante (lana minerale piuttosto che qualche pannello isolante.

#7
Grazie sm!:D
questo fine settimana provo ad aprire il cassone e vedo cosa trovo....
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#8
Sharilla ha scritto:Grazie sm!:D
questo fine settimana provo ad aprire il cassone e vedo cosa trovo....
Lo spazio valutalo con il rullo "pieno", ossia con tutto l'avvolgibile avvolto... ;-)