La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Il PVC esteticamente non mi piace, ha i profili troppo squadrati.
Per il prezzo hai ragione costa + dell'alluminio taglio termico (solo quello scarso costa meno).
Penso che metterò l'alluminio con taglio termico con profilo arrotondato esteticamente è stupendo.

#17
Beh..che dire. Avete ragione!
Meglio il sano alluminio a taglio termico con i fermavetri tondi
Immagine
piuttosto che il PVC
Immagine
Per il resto ovviamente sono tutte opinioni personali. Personalmente preferisco l'alluminio in versione "minimal"
Per il problema del sole..considerate che in alta montagna il sole è molto più forte che al mare...e se a distanza di 30 anni si continua a produrre e vendere PVC probabilmente non da di questi problemi...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#18
Il profilo pvc in foto è della internorm.
Di sicuro è buono ma costa molto...

Io ho 2 preventivi di alluminio domal extrathermic 62 e uno della finstral.
Il prezzo è identito.
Ma esteticamente preferisco alluminio (son sempre le mogli che comandano sulla casa.... :lol: ).

Ps. non mi riferivo all'arotondamento del fermavetro ma del telaio.

#19
Intendi questo profilo?
Immagine
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#21
pippo_79 ha scritto:Si questo.

Tu mi consigli PVC..?? Contando che abito a Reggio Calabria, quì non fa molto freddo...
Si, ma fa caldo.
E i costi di raffrescamento estivo (condizionatore e amenità simili) sono superiori a quelli di riscaldamento.
;-)

sm

#22
Ho valutato le marche Internorm (prezzo troppo alto), Finstral, Salamander e keron.

In zona non ho altri rivenditori.

Che mi consigliate..?

#23
sm ha scritto:
Si, ma fa caldo.
E i costi di raffrescamento estivo (condizionatore e amenità simili) sono superiori a quelli di riscaldamento.
;-)

sm
Ecco perchè molti non comprano PVC!!!
Scherzo ovviamente :lol: :lol:
Isolare non vuol dire solo dal freddo,ma anche dal caldo!!!
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#24
gigiotto ha scritto:
sm ha scritto:
Si, ma fa caldo.
E i costi di raffrescamento estivo (condizionatore e amenità simili) sono superiori a quelli di riscaldamento.
;-)

sm
Ecco perchè molti non comprano PVC!!!
Scherzo ovviamente :lol: :lol:
Isolare non vuol dire solo dal freddo,ma anche dal caldo!!!
Quoto.
Anche se servirebbero vetri a controllo solare, non i bassoemissivi.
Bei tempi, quelli nei quali i progettisti mettevano alti alberi a ombreggiare le facciate più esposte...

sm

#25
... ma intanto i vetri sono tutti uguali.... :(
10 ani fa progettai una struttura con dei vetri con trasmittanza 1,1....sembrava fantascienza...con il sole estivo all'interno ci sono 32 gradi.figuriamoci senza...
... ma intanto i vetri sono tutti uguali....
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: un consiglio tra alluminio o pvc ?

#26
Ho letto un po' dei commenti fatti, ma devo essere sincero..non tutti. Il PVC é sicuramente un ottima scelta, forse la migliore, se proprio quest'ultima viene fatta accuratamente. Il legno, se buono e quindi che richieda meno (non pochissima, anzi) manutenzione, esiste ma si fa pagare un bel po'. Quindi se siete facoltosi e potete permettervi tale spesa, beati voi! In caso contrario consiglio l'acquisto di serramenti in legno solo se godete nel passare i vostri sabato pomeriggio nel vialetto di casa a carteggiare e spennellare il vostro bel serramento. Ps: non dimentichiamo che il legno è un materiale vivo e quindi subisce gli effetti degli agenti atmosferici molto più di PVC ed alluminio. Per quanto riguarda il PVC invece concordo con quanto letto sopra che sia probabilmente meno bello esteticamente da vicino, ma vi sfiderei a guardare a distanza 10m i miei balconi in PVC e dire che non sono di legno. Alcune aziende Italiane produttrici di PVC hanno infatti compiuto enormi passi in avanti in questo senso, l'unica cosa fondamentale è trovarle! Infatti esistono più tipi di colorazioni applicate al PVC e la migliore è l'estrusione. Consiste infatti nel fondere la pellicola con la colorazione da voi scelta con il PVC ancora rovente così da generare un unico pezzo evitando così le terribili pellicole incollate a freddo che hanno generato negli anni le critiche al PVC. In fatto di isolamento tra legno e PVC non cambia molto, dipende dal legno e dal PVC; certo è che se si vuole risparmiare troppo non si può pretendere il meglio. Io sono di Vicenza e ho cambiato i miei serramenti con i nuovi della Finstral 7 anni fa e non ho mai avuto un problema, sono tali e quali e anche se all'epoca temevo di aver pagato un po' salato non cambierei mai. Chiaramente non ho parlato dell'allumino...è freddo...coibentatelo quanto volete ma termicamente non ci siamo.

Re: un consiglio tra alluminio o pvc ?

#27
Giorgio M. ha scritto:Ho letto un po' dei commenti fatti, ma devo essere sincero..non tutti. Il PVC é sicuramente un ottima scelta, forse la migliore,
Non sappiamo zona climatica, tipologie delle finestre ecc. e tu hai già stabilito che il PVC è migliore?. :shock:
Giorgio M. ha scritto:
Chiaramente non ho parlato dell'allumino...è freddo...coibentatelo quanto volete ma termicamente non ci siamo.
L'alluminio coibentato è quello delle tapparelle, nelle finestre di chiama Taglio termico è può arrivare anche a un WM2K 1.1 come e forse meno del PVC e permette tutte le tipologie possibili e immaginabili di aperture e anche di colorazione. :wink:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa