La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dimensioni porta scrigno

#1
Buon giorno,
mi trovo nella situazione più complessa (a mio parere) della fase di ristrutturazione: DEVO DECIDERE!!!
in particolare, per il bagno devo decidere se mettere porta scorrevole o porta a battente. il muro è ancora da costruire, poichè abbateremo l'esistente e lo porteremo avanti di un metro.
ma i dubbi sono due:
- quanto spazio effettivo serve per una porta scrigno (cioè spazio interno al muro + spazio per porta)? il lato corto del muro misura 1,90m circa e tolta la mazzetta di sinistra (che non penso di poter toccare) mi rimane 1,70 (sempre con il beneficio del dubbio)
-ci sono controindicazioni nell'inserire il telaio della porta scrigno in un muro (ancora da costruire) che sarà uno dei "fianchi della doccia? sicuramente non quello dove metterò il saliscendi della doccia, ma è una parete dove l'acqua batterà di continuo....
illuminatemi!!!!
grazie a tutti!!!

Re: dimensioni porta scrigno

#5
quote ci sono controindicazioni nell'inserire il telaio della porta scrigno in un muro (ancora da costruire) che sarà uno dei "fianchi della doccia? sicuramente non quello dove metterò il saliscendi della doccia, ma è una parete dove l'acqua batterà di continuo....
illuminatemi!!!!
grazie a tutti!!![/quote]

Io nell'attuale casa ce l'ho proprio così e ci abito da 10 anni senza aver avuto mai nessun problema.
Il saliscende non ce l'ho attaccato a quella parete xò non credo che questo ti possa dare dei problemi.
Simo & Co.