La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Roverblok

#1
Ciao a tutti!
Quanto a serramenti veri e propri la sceta è già compiuta: PVC con profili Veka e vetrocamera 4+4-16-4 (spero di non aver scritto una stupidata...!)

Il dubbio riguarda invece la realizzazione del "blocco finestra" e del cassonetto per le persiane.

Siamo tentati di "sperimentare" questo prodotto: http://www.roverplastik.it/roverblok.htm

si tratta di un blocco termoacustico dalle ottime caratteristiche isolanti.
Naturalmente il prezzo va di pari passo con le prestazioni: diciamo che, comprensivi di persiane in alluminio, costano quanto l'infisso.

QUalcuno ne ho avuto esperienza? Che ne pensate?
:roll:

grazie!
Ekant

Re: Roverblok

#2
ekant ha scritto:Ciao a tutti!
Quanto a serramenti veri e propri la sceta è già compiuta: PVC con profili Veka e vetrocamera 4+4-16-4 (spero di non aver scritto una stupidata...!)

Il dubbio riguarda invece la realizzazione del "blocco finestra" e del cassonetto per le persiane.

Siamo tentati di "sperimentare" questo prodotto: http://www.roverplastik.it/roverblok.htm

si tratta di un blocco termoacustico dalle ottime caratteristiche isolanti.
Naturalmente il prezzo va di pari passo con le prestazioni: diciamo che, comprensivi di persiane in alluminio, costano quanto l'infisso.

QUalcuno ne ho avuto esperienza? Che ne pensate?
:roll:

grazie!
Ekant
montati circa 2 mesi fa....costicchiano ma spero d'aver fatto un investimento e non una spesa. la mia scelta è derivata soprattutto dal cassonetto a scomparsa.

okkio se fai il cappotto termico esterno, il mio ha una gola e quindo avro dei problemi a farlo come voglio io

okkio alla dimensione del cassonetto in funzione di
- dimensione tapparelle, su questo fanno loro i calcoli
- dimensione muro, su questo deve pensarci il tuo tecnico per vedere se il cassonetto ci sta nel muro
Io ho finestre molto grandi e ci sto al pelo......



Non so dirti come vanno perchè sono appena state messe sul muro.

Annotazione: metti le tapparelle automatiche?


Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#3
Grazie per l'opinione!
Il cassonetto a scomparsa non è una discriminante per noi: anche nel caso scegliessimo i semplici cassonetti con avvolgibili in alluminio, questi sarebbero comunque a scomparsa.

Non ho capito la questione cappotto: di che gola parli? ANche noi metteremo il cappotto ed il commerciale di Roverplastik ha parlato della necessità di far fare al cappottista un "voltatesta" ... :?:

#4
ekant ha scritto:Grazie per l'opinione!
Il cassonetto a scomparsa non è una discriminante per noi: anche nel caso scegliessimo i semplici cassonetti con avvolgibili in alluminio, questi sarebbero comunque a scomparsa.

Non ho capito la questione cappotto: di che gola parli? ANche noi metteremo il cappotto ed il commerciale di Roverplastik ha parlato della necessità di far fare al cappottista un "voltatesta" ... :?:
se è un cappotto liscio allora è ok.
Se sto qui a raccontarti il mio viene natale.
Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#5
guggenheim ha scritto:
ekant ha scritto:Grazie per l'opinione!
Il cassonetto a scomparsa non è una discriminante per noi: anche nel caso scegliessimo i semplici cassonetti con avvolgibili in alluminio, questi sarebbero comunque a scomparsa.

Non ho capito la questione cappotto: di che gola parli? ANche noi metteremo il cappotto ed il commerciale di Roverplastik ha parlato della necessità di far fare al cappottista un "voltatesta" ... :?:
se è un cappotto liscio allora è ok.
Se sto qui a raccontarti il mio viene natale.
Gu
no no: liscio liscissimo!

#6
quindi il cappotto lo giri anche sulla spelletta del telaio roverblock

le guide delle tapparelle le puoi fare incassate o non incassate


Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.