La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: problemi di dimensione su scuri in pvc?

#2
desguidi ha scritto:Nessuno di voi ha mai sentito di problemi di dimensione sugli scuri in pvc?
Perchè sto facendo dei preventivi in giro e alcuni rivenditori mi dicono che 140 cm è una larghezza limite per gli scuri in pvc e che potrei avere problemi.

Vi risulta?
si mi risulta gia con quelli di dimensioni + piccole potresti avere problemi a breve termine percio io consiglio sempre persiane in allu che durano in eterno rispetto al pvc
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te

Re: problemi di dimensione su scuri in pvc?

#3
markus21 ha scritto:si mi risulta gia con quelli di dimensioni + piccole potresti avere problemi a breve termine percio io consiglio sempre persiane in allu che durano in eterno rispetto al pvc
anche le persiane in Pvc durano in eterno se sono costruite rispettando la tecnologia.
Ho visto persiane il alluminio smontate, piene di ossido negli angoli...... ma non tutte sono così, dipende sempre da chi e come son fatte.

In effetti una persiana a 2 ante in PVC non può superare in larghezza i 1400 mm. per avere la garanzia di funzionamento, è un problema di pesi, se la fai più grande potresti avere necessità di continue regolazioni.

Re: problemi di dimensione su scuri in pvc?

#4
LASCIA PERDERE SCURI IN PVC (SOLO PROBLEMI)
VAI CON L' ALLUMINIO, OGGI NON CI SONO ALTERNATIVE VALIDE AL LEGNO SE NON L' ALLUMINIO.


desguidi ha scritto:Nessuno di voi ha mai sentito di problemi di dimensione sugli scuri in pvc?
Perchè sto facendo dei preventivi in giro e alcuni rivenditori mi dicono che 140 cm è una larghezza limite per gli scuri in pvc e che potrei avere problemi.

Vi risulta?
ricorda!, chi piu' spende meno spende!

Re: problemi di dimensione su scuri in pvc?

#5
emiliano ha scritto:LASCIA PERDERE SCURI IN PVC (SOLO PROBLEMI)
VAI CON L' ALLUMINIO, OGGI NON CI SONO ALTERNATIVE VALIDE AL LEGNO SE NON L' ALLUMINIO.
cortesemente potresti dirmi quali sarebbero i problemi?? da cosa sono causati?? quali sarebbero le dimensioni idonee per non avere problemi con una persiana in Pvc??

E se puoi vorrei avere un consiglio perchè vorrei mettere delle finestre con persiana e rivestimento spalletta, l'importante è che abbia un buon risultato (esteticamente parlando).

#6
Ho girato diversi serramentisti chiedendo una persiana in PVC e tutti mi hanno detto: finestre tutto quello che vuoi ma persione non te le facciamo, solo legno o alluminio, sembra che non "reggano" il sole

#7
quali sono i problemi degli scuri in pvc? io li ho da qualche anno e francamente mi trovo benissimo....
il legno credo sia + difficoltoso da tenere perchè oltre al fatto della manutenzione, cambiano colore e poi si "muovono"....forse sbaglio???

io ora sto parlando solo di scuri e serramenti non di persiane!!
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasetta55

Immagine

#8
mtb ha scritto:Ho girato diversi serramentisti chiedendo una persiana in PVC e tutti mi hanno detto: finestre tutto quello che vuoi ma persione non te le facciamo, solo legno o alluminio, sembra che non "reggano" il sole
facevano sia legno che alluminio che Pvc?? ma che bravi.

#9
sono sempre più confuso.
I serramenti problematici misurano 140 x H150 e 140 x H250, li ho fatti preventivare dalla finstral. Mi costerebbero molto meno rispetto a tutti i preventivi che ho in alluminio (430€ 570€ contro 550€ 760€, tenete conto che non sono le uniche finestre che ho da fare)

Purtroppo è difficile far confronti: il legno viene decantato come il materiale migliore, ma lo scuro di camera mia non si è mai chiuso bene!


Qualcuno di voi ha esperienza con gli scuri in pvc finstral?

#10
buon rapporto qualità prezzo.

Finstral non avrà le migliori rifiniture ma vai sul sicuro.

ti hanno anche fatto un buon prezzo.

saluti.

#11
eliosurf ha scritto:buon rapporto qualità prezzo.

Finstral non avrà le migliori rifiniture ma vai sul sicuro.

ti hanno anche fatto un buon prezzo.

saluti.
permettimi di obbiettare ,sia sul prezzo che sulla qualita ma non meno per assistenza post posa che per finstral ,visto i materiali che propone e sempre necessaria.
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te

#12
buono a sapersi di questa situazione deficitaria post posa! :twisted:

comunque il prezzo considerato che si tratta solo di 2 persiane non mi sembra per niente malvaggio..... anzi!!

Forse però posso avere mal interpretato la tipologia di prodotto richiesto, io ho inteso una persiana 2 ante e una portapersiana sempre a 2 ante, naturalmente una volta che si fanno si includono le lamelle orintabili su tutto l'infisso.

#13
In totale sono 7 scuri a doghe, niente lamelle orientabili. Ho messo i prezzi con installazione inclusa.