La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

opzione porta senza profili

#1
Sto valutando se inserire una porta senza profili a filo muro (tipo "l'invisibile") in zona soggiorno, però sono scoraggiato dai prezzi che incontro. Infatti vorrei una porta altezza 250 e mi chiedono circa 900-1000€.

Una domanda ai più esperti: ma se io prendessi una porta di quelle che hanno l'anta allineata ai profili, tipo questa
Immagine
e al posto dei profili mettessi del cartongesso che copre tutta la parete? Non avrei un risultato uguale ad una filomuro? La parete in cui va inserita è piccola, sarà larga circa 2,5 metri in totale...

Re: opzione porta senza profili

#2
desguidi ha scritto:Sto valutando se inserire una porta senza profili a filo muro (tipo "l'invisibile") in zona soggiorno, però sono scoraggiato dai prezzi che incontro. Infatti vorrei una porta altezza 250 e mi chiedono circa 900-1000€.

Una domanda ai più esperti: ma se io prendessi una porta di quelle che hanno l'anta allineata ai profili, tipo questa
Immagine
e al posto dei profili mettessi del cartongesso che copre tutta la parete? Non avrei un risultato uguale ad una filomuro? La parete in cui va inserita è piccola, sarà larga circa 2,5 metri in totale...
no il risultato non sarebbe lo stesso perche dovresti arrivare con il cartongesso fino a coprire gli incastri per i coprifili che sono sul telaio e riuscire a trovare un`azienda che venda porte con telaio non gia assemblato dove per altro da una parte i profili sono montati e difficile e di sicuro non meno caro pere una porta come vuoi tu 1000 e un prezzo normale.cao :lol:
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te