La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi consigliate il colore per porta vetro rimadesio?

#1
Nella mia casa il soggiorno verrà diviso dalla cucina da una porta scorrevole di 1.5 m (su parete fissa) in vetro acidato di Rimadesio. Nella zona giorno c'è anche un bagno con porta in vetro laccato Rimadesio (non sono vicine, ma le si vede entrambe contemporaneamente). Avendo acquistato, per il soggiorno, un divano Cassina (mod MET) in pelle marrone scuro (testa di moro) che tonalità usereste per i vetri? Considerate che il pavimento sarà in rovere chiaro e tutto il resto è bianco
Grazie a tutti
Antonella

#2
Non credo sia necessario abbianare le porte al divano.

Io andrei sul classico e opterei per color nuvola.

Nella mia casa di prima avevo due porte rimadesio mod. siparium con vetro nuvola. E non mi hanno mai stancata.
Per la nuova casa ho scelto mod. velaria dei vetri acidati
bronzo. Xò sono gusti.
Simo & Co.

#3
SIMO&CO. ha scritto:Non credo sia necessario abbianare le porte al divano.

Io andrei sul classico e opterei per color nuvola.

Nella mia casa di prima avevo due porte rimadesio mod. siparium con vetro nuvola. E non mi hanno mai stancata.
Per la nuova casa ho scelto mod. velaria dei vetri acidati
bronzo. Xò sono gusti.
Anch'io avrei previsto l'acidato bronzo per la velaria. Non è troppo scura allora, la riprenderesti di questo colore?
Ciao e grazie

#4
A dire il vero arriverà la prossima settimana. Ti farò sapere. E magari ti allego qualche foto per darti un'idea.
Io ho preferito cambiare colore xchè avendo una cucina bianchissima avevo bisogno di spezzare un pò...
Simo & Co.

#5
SIMO&CO. ha scritto:A dire il vero arriverà la prossima settimana. Ti farò sapere. E magari ti allego qualche foto per darti un'idea.
Io ho preferito cambiare colore xchè avendo una cucina bianchissima avevo bisogno di spezzare un pò...
Sei gentilissima, ho fatto anch'io lo stesso ragionamento (devo ancora scegliere il colore della cucina e sono incerta tra il bianco e un beige). Non è facile scegliere il colore per questo tipo di porta, perchè vedere il campione di 10 cm non rende totalmente l'idea.
Ti ringrazio davvero tanto

Re: Mi consigliate il colore per porta vetro rimadesio?

#6
ANTO09 ha scritto:Nella mia casa il soggiorno verrà diviso dalla cucina da una porta scorrevole di 1.5 m (su parete fissa) in vetro acidato di Rimadesio. Nella zona giorno c'è anche un bagno con porta in vetro laccato Rimadesio (non sono vicine, ma le si vede entrambe contemporaneamente). Avendo acquistato, per il soggiorno, un divano Cassina (mod MET) in pelle marrone scuro (testa di moro) che tonalità usereste per i vetri? Considerate che il pavimento sarà in rovere chiaro e tutto il resto è bianco
Grazie a tutti
Antonella
Non andrei a far nulla di diverso rispetto allo standard nuvola.... specie in considerazione delle pareti e del pavimento .... Tutto il resto lo vedo troppo marcato e caratterizzante .... Sarebbe cmq da capire come integrare il tutto con la porta del bagno esistente ..... laccato come?? bianco o colore??? .... avere due cose simili .. che si guardano .... e con matreiali diversi ... uhmm.. non mi entusiasma.... tieni cmq conto che con il nuvolato è possibile schermare anche bagni/antibagni .... Il laccato crea schermo alla luce.... il nuvolato no ... ma in ogni caso ... non è che si riesca a vedere ciò che c'è all'interno.

#7
Sei gentilissima, ho fatto anch'io lo stesso ragionamento (devo ancora scegliere il colore della cucina e sono incerta tra il bianco e un beige). Non è facile scegliere il colore per questo tipo di porta, perchè vedere il campione di 10 cm non rende totalmente l'idea.
Ti ringrazio davvero tanto
Hai ragione scegliere il colore su un campioncino di quelle misure non è facile ma ho visto la velaria che avevano in esposizione e il color bronzo non era affatto male.
Xò concordo con Roby, io cercherei di unificare le due porte se sono nello stesso ambiente.
Simo & Co.

Re: Mi consigliate il colore per porta vetro rimadesio?

#8
Roby:MI ha scritto:
ANTO09 ha scritto:Nella mia casa il soggiorno verrà diviso dalla cucina da una porta scorrevole di 1.5 m (su parete fissa) in vetro acidato di Rimadesio. Nella zona giorno c'è anche un bagno con porta in vetro laccato Rimadesio (non sono vicine, ma le si vede entrambe contemporaneamente). Avendo acquistato, per il soggiorno, un divano Cassina (mod MET) in pelle marrone scuro (testa di moro) che tonalità usereste per i vetri? Considerate che il pavimento sarà in rovere chiaro e tutto il resto è bianco
Grazie a tutti
Antonella
Non andrei a far nulla di diverso rispetto allo standard nuvola.... specie in considerazione delle pareti e del pavimento .... Tutto il resto lo vedo troppo marcato e caratterizzante .... Sarebbe cmq da capire come integrare il tutto con la porta del bagno esistente ..... laccato come?? bianco o colore??? .... avere due cose simili .. che si guardano .... e con matreiali diversi ... uhmm.. non mi entusiasma.... tieni cmq conto che con il nuvolato è possibile schermare anche bagni/antibagni .... Il laccato crea schermo alla luce.... il nuvolato no ... ma in ogni caso ... non è che si riesca a vedere ciò che c'è all'interno.
Anche la porta del bagno è in vetro rimadesio (link slim), solamente che mentre quella della cucina scorrevole e in vetro acetato quindi trasparente, quella del bagno è in vetro laccato(opaco) ed avevo pensato al color caffè (o tortora) per rimanere sempre nelle tonalità del marrone (pavimento rovere chiaro, divano cassina in pelle marrone testa di moro, velaria color bronzo e link slim caffè o tortora).
Lo sai che alla fine, ho scelto un rovere americano? Complessivamente bello

#9
SIMO&CO. ha scritto:
Sei gentilissima, ho fatto anch'io lo stesso ragionamento (devo ancora scegliere il colore della cucina e sono incerta tra il bianco e un beige). Non è facile scegliere il colore per questo tipo di porta, perchè vedere il campione di 10 cm non rende totalmente l'idea.
Ti ringrazio davvero tanto
Hai ragione scegliere il colore su un campioncino di quelle misure non è facile ma ho visto la velaria che avevano in esposizione e il color bronzo non era affatto male.
Xò concordo con Roby, io cercherei di unificare le due porte se sono nello stesso ambiente.
Grazie infinite, aspetto la foto se e quando puoi

#10
Vi posso chiedere quanto vi costeranno le porte Rimadesio? Vorrei metterne una da 1,60 m per dividere cucina e soggiorno, ma temo che siano troppo costose.....

#11
Allegra ha scritto:Vi posso chiedere quanto vi costeranno le porte Rimadesio? Vorrei metterne una da 1,60 m per dividere cucina e soggiorno, ma temo che siano troppo costose.....
Il modello link + standard (con cornice in alluminio) attorno a 1900 euro montata e la velaria 1.5 m, h 2.15 sempre attorno a 1900 euro (però ci possono essere variazioni in base ad alcuni particolari, questo è un prezzo indicativo)
Ciao

#12
Grazie per l'info!
Allora mi sa che sono più economiche le rimadesio che le Cristal....ho un preventivo da 2980 euro :shock: !

#14
SIMO&CO. ha scritto:Avevo promesso di postarvi le foto...ecco le rimadesio montate
Immagine
Immagine
Ciao! :wink:
Ciao Simo,
sei stata gentilissima a ricordarti. Sono davvero belle. Le ho ordinate anch'io.
Grazie ancora
Ciao