La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte: pareri e informazioni

#1
Buon giorno, sto scegliendo le porte di casa...
Potrei avere un forte sconto sulle porte ella sjb iezzoni (circa 40 %).
Conoscete le porte di questa marca? Sapete di che qualità sono? Me le consigliate?
Altra domanda: Sapete se esiste una porta blindata (anche di altre marche) completamente elettrica ? Per intenderci che schiacciando il bottone da casa non scatti semplicemente la serratura ma che si possa proprio schiacciando il bottone chiudere o aprire completamente la serratura ...che faccia insomma tutti i giri del caso....
Scusate la terminologia ma proprio non me ne intendo... :oops:
Buona giornata

Saul

R: Porte: pareri e informazioni

#2
ciao Saul,
la Sjb, per quanto io ne sappia, ha una vasta gamma di prodotti. Quelli di gamma alta sono sicuramente riconosciuti tra i migliori presenti sul mercato ed in effetti la Sjb è una delle aziende più prestigiose nel settore.
Sul fatto di consigliartele o meno dipende anche dalla collezione che hai scelto, la qualità è sicuramente alta ma hanno in catalogo anche prodotti di livello costruttivo economico (che non sono proprio il massimo).
Lo sconto che dici poter usufruire è senz'altro allettante ma, se scegli una porta di gamma alta, non trascurare (e lesinare) sull'installazione. Per ottenere il giusto risultato, alcuni modelli della Sjb richiedono una precisione e una particolare attenzione al montaggio.

Per le porte blindate, so che diverse aziende adottano modelli con serratura elettronica (più che elettrica). Alcune serrature possono essere comandate da un "trasponder" o da una tastiera che permette l'azionamento automatico dei chiavistelli, sia in apertura che in chiusura. Per intenderci "fa da sola tutti i giri del caso". :lol:
Prova a vedere il modello Cavò della Gardesa oppure l'Elettra della Dierre, per citarti alcune tra le più conosciute. Considera che quasi tutte le aziende che producono blindati industriali ne hanno una tipologia a catalogo.

#3
Ciao, grazie per le info sulle porte blindate. Veramente belle e ipertecnologiche quelle che mi hai consigliato, mi informerò meglio.

Per quanto riguarda le porte sjb aspetto settimana prossima di andarle a vedere dal vero. Per ora sul loro sito sarei orientato su qualcosa di simile:

http://www.sjb.it/web/modelli.php?lang= ... =5&sez=DSC

oppure

http://www.sjb.it/web/modelli.php?lang= ... SOL&mod=67

la prima è della collezione "contemporanea" che a quanto ho capito è anche la più costosa. Ora è da stabilire quanto costosa....
anche la seconda però mi piace molto. Che ne dici?
Magari poi dal vivo vedrò qualcosa che mi piace di +, staremo a vedere!

#4
ciao Saul,
la prima è senz'altro molto bella e sarà senz'alto "molto costosa", valuterai il prezzo confrontandolo con il tuo budget. La seconda è abbastanza comune anche se ti confermo che le rifiniture della Sjb sono tra le migliori.
Ciao

#5
area ha scritto:ciao Saul,
la prima è senz'altro molto bella e sarà senz'alto "molto costosa", valuterai il prezzo confrontandolo con il tuo budget. La seconda è abbastanza comune anche se ti confermo che le rifiniture della Sjb sono tra le migliori.
Ciao
Quel "molto costosa" ...uhm....chissà. Staremo a vedere, devo prenderne 3 normali più una a scomparsa, un portoncino blindato e poi la famosa blindata elettronica che potrò sempre prendere in futuro....
Ti farò sapere che prezzi mi chiedono, grazie per le dritte!

Ciao

Saul

#6
Scusatemi se intervengo ma ho visto le porte della SJB, me le davano di capitolato, ed anche i modelli di fascia più alta (costosi) non erano paragonabili a quelli pari fascia di FERROLEGNO, per citarne solo una.

Bo a me personalmente hanno lasciato abbastanza indifferente, sono un po scopiazzate a destra e a sinistra, poi è un mio personalissimo parere.

#7
SJB: buon prodotto. leggermente alto di prezzo,ma di buona fattura
Porta blindata con apertura elettrica:
Cosa ti serve? Vuoi un'apertura senza chiave? Oppure un'apertura automatica?
Nel primo caso cilindro CES OmegaLegic con transponder. ti avvicini e giri solo un pomello. La serratura senza codice non funziona :D
Nel secondo meglio una motorizzazione del cilindro che una serratura elettronica per la maggior affidabilità! Magari abbinandola a lettore biometrico impronta...apri la porta con un solo dito!!!

Per esperienza personale sconsiglio Elettra (2 amici sono rimasti chiusi fuori di casa)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#8
gigiotto ha scritto:SJB: buon prodotto. leggermente alto di prezzo,ma di buona fattura
Porta blindata con apertura elettrica:
Cosa ti serve? Vuoi un'apertura senza chiave? Oppure un'apertura automatica?
Nel primo caso cilindro CES OmegaLegic con transponder. ti avvicini e giri solo un pomello. La serratura senza codice non funziona :D
Nel secondo meglio una motorizzazione del cilindro che una serratura elettronica per la maggior affidabilità! Magari abbinandola a lettore biometrico impronta...apri la porta con un solo dito!!!

Per esperienza personale sconsiglio Elettra (2 amici sono rimasti chiusi fuori di casa)
Molto semplicemente voglio poter aprire/chiudere una porta blindata dal piano superiore con un pulsante. Che si apra/chiuda completamente e non solo che faccia uno scatto....non so spiegarmi meglio....sono ignorante in materia scusa :oops:

#11
imma.mas ha scritto:bellissime!!! 8) ottima scelta!!!posso kiederti quanto costano?
grazie! anche a me piacciono moltissimo e non sarebbe potuto essere diversamente visto che DI LISTINO costano 1360 .................l'una!
meno male che me le regala papà altrimenti avrei scelto altro! eheheheh