La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta scorrevole doppia /porte ripostiglio e cabina armadio

#1
Ciao a tutti,

vi chiedo 2 consigli: devo dividere il soggiorno dalla cucina con una porta scorrevole doppia (160 cm) .
Mi piace in vetro, divisa i riquadri, con i profili in metallo satinato.
Mi avevano quotato una rimadesio per 3600, io sconvolta mi sono messa a cercare altrove. Sono tutte sui 2000 comunque.
Io in fondo in fondo mi sto dicendo: aspetta di avere i sodini e comprati la Rimadesio, anche se passano 6 mesi senza porta...voi siete d'accordo?
Se no, avete consigli su alternative?

Grazie 1000!

PS: sto cercando anche porte a libro per una cabina armadio e un ripostiglio, entrambe da 70 cm. Mi piacerebbero bianche. Avete qualche dritta non troppo dispendiosa?

#2
Ciao Elimax,
che altezza hai di vano? hai bisogno anche di un imbotte sulla parete? scorrevole su unico binario o su doppio binario? Che tipo di vetro: satinato, laccato o ....? Il profili in alluminio o in una finitura diversa? Ricordi il modello che ti hanno proposto per Rimadesio?

Scusa ma per darti un consiglio su Rimadesio o altra azienda, sono informazioni importanti.

Ciao

#4
area ha scritto:Ciao Elimax,
che altezza hai di vano? hai bisogno anche di un imbotte sulla parete? scorrevole su unico binario o su doppio binario? Che tipo di vetro: satinato, laccato o ....? Il profili in alluminio o in una finitura diversa? Ricordi il modello che ti hanno proposto per Rimadesio?

Scusa ma per darti un consiglio su Rimadesio o altra azienda, sono informazioni importanti.

Ciao
Ciao area,

l'altezza è di una porta normale, mi avevano quotato pannelli a scomparsa modello siparium telaio in alluminio con 3 traversi, vetro acidato, stipiti in alluminio.

#5
Zawa ha scritto:
io ho trovato un artigiano che me le fa a meno di 2000
Ecco, ma da che artigiano sei andata? non da un falegname, da chi?
Io comincio a pensare di metterla per dividere le scale che vengono su dalla taverna dal soggiorno, per cercare di contenere il caldo, visto che dalle scale aperte viene su un po' di freddino....dite che possono avere anche questa funzione?