La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta blindata da 100cm..

#1
Devo sostituire una porta con una blindata su una larghezza di 100cm (ora è 80+20).
Al di là del costo che sale esorbitantemente se si va sopra i 90, la porta da 100cm ad anta singola è sinceramente grossa e pesante...
Del resto la doppia anta mi sa di insicura, ma non vedo altre soluzioni se non restringere la porta di ingresso a 90cm rischiando che qualcuno nel palazzo mi dica poi qualcosa (fortunatamente c'è una sola porta a pianerottolo...) anche se quelli dei piani superiori han fatto cose ben peggiori (tipo inferriata chiudi negozio davanti alla porta...).
Suggerimenti?

#2
anch'io ho la stessa situazione, attuale porta 70+30x200 => nuova porta 100x200. il peso forse è un problema, ma con le due ante il prezzo mi han detto che lievita, anche se non han specificato quanto... in ufficio abbiamo le porte vetrate da 100 e riesco ad aprirle senza fatica (e sono magrolina)
hai un imbotte in marmo o simili sul pianerottolo? se sì è cmq sconsigliabile restringere il vano...

#3
Diciamo che è sconsigliabile restringere perchè qualcuno ti potrebbe giustamente dire che alteri il prospetto... specie se tutte le altre sono da 100.
Io sinceramente le due ante le ho escluse abbastanza alla svelta perchè sono sicuramente meno sicure e sicuramente più costose (da alcuni preventivi si parla del 150% rispetto al prezzo di una 100cm che è cmq una fuori standard e quindi più cara di suo...).

#5
Chiamato?
Un doppia anta ha un supplemento variabile,ma comunque superiore ai 700€,mentre un fuori misura in larghezza dovrebbe incidere tra i 150 e i 250...
Dal punto di vista sicurezza indubbiamenteanta singola è meglio di 2...o per lo meno nella maggior parte delle porte sul mercato... :o
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?