La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta finetra piano terra

#1
Salve a tutti, ho la portafinestra al piano terra e volevo un consiglio da voi:

Allora la portafinesta da a una lolla (veranda a 20 cm da terra) chiusa da ringhiere, e da a un parcheggio condiminiale, quindi ora come ora quando qualcuno entra a parcheggiare mi vede tutto il soggiono :x

non posso mettere la tapparella in pvc perchè è centro storico, non posso mettere la persina perchè ai lati non c'è lo spazio di apertura

quindi la soluzione potrebbe essere:
cambiare i vetri e mettere vetri scuri, ma mi hanno detto che la notte con la luce accesa si vede tutto :cry:
oppure mettere una doppia tenda una grossa e scura e l'altra più leggera per il giorno
oppure ho letto che esistono tende oscuranti da esterno che si sollevano elettronicamente

Bo comunque a me servirebbe una soluzione che mi faccia entrare luce di giorno e che protegga la mia privacy e se fa anche dagli eventuali ladri.

Proposte???

#2
Potresti utilizzare uno schermo elettrico per videoproiettori! :wink:
Oppure prendere spunto dagli austriaci e mettere tre strati di tenda :roll:
Potresti far crescere davanti una pianta rampicante, hai spazio?

#3
Ma si un pochino di spazio c'è ma la pianta rampicante come faccio di giorno la taglio e la notte mica riscresce :shock: a me serve qualcosa che di giorni mi facci entrare tanta luce (io amo la luce) e la notte mi copra dagli sguardi dei vicini

#4
premesso che la soluzione dei vetri non la prendo in considerazione perchè non ne capisco molto:
a mio parere la tenda doppia è la cosa migliore.
di giorno lasci quella bianca (magari leggera) che fa entrare la luce e ti protegge da sguardi indiscreti, la sera metti anche quella pesante.
considera che puoi "usarla per arredare" scegliendo la seconda parte colorata.
hai guardato all'ikea? c'è qualcosa, se non erro.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
MA se metti una tende esterna di quelle attaccate alla parete che scendono verso la ringhiera?? O in diagonale o di quelle con la guida in ferro.

In questo modo dentro puoi fare cio' che vuoi!