La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta Blindata Torterolo consigli + informazioni detrazione

#1
Ciao a tutti
Devo sostituire la porta di casa, ho richiesto diversi preventivi in giro dalle mie parti, le cifre per un porta blindata classe 3 con doppia serratura, pannelli tanganika scuro liscio (dentro e fuori) + montaggio sono sempre intorno ai 1300/1400 + IVA.
Fra i tanti costruttori Torterolo è quella che più mi è piaciuta di più il modello in questione è la TR611.

Qualcuno ce l'ha montata come vi sembra?
La Torterolo è una buona marca?
I prezzi come vi sembrano?

Si può fare la detrazione al 55% sulle porte blindate da condominio? Devo avere valori particolari di trasmittanza? Leggendo e chiedendo in giro ci sono un sacco di opinioni contrastanti. Qualcuno ha le idee chiare a riguardo?

GRAZZZZZIE :wink:

#2
Prezzo ne alto ne basso...
Sono detraibili,ma dipende dai valori Ud. Dove abiti? In base alla zona cambiano i valori di riferimento...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#4
Come prezzo vista la zona potresti trovare a meno...
Come valore di trasmittanza necessario devi stare sotto 1,6.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#5
[quote="gigiotto"]Come prezzo vista la zona potresti trovare a meno...
Come valore di trasmittanza necessario devi stare sotto 1,6.[/quote
Credo che le porte blindate che vengono montate all' interno di un giroscale chiuso non si possano detrarre dal 55%.
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te

#6
Credo che le porte blindate che vengono montate all' interno di un giroscale chiuso non si possano detrarre dal 55%.
Non mi sembra corretto sostenere questo o meglio, questa affermazione potrebbe essere giusta se il "giroscale" è un locale riscaldato. A me personalmente non mi è mai capitato di vederne in giro. :roll:

Posto qui avanti i requisiti previsti dall'Enea per usufruire delle agevolazioni:

REQUISITI TECNICI SPECIFICI DELL’INTERVENTO:
• l’intervento deve configurarsi come sostituzione di elementi già esistenti (e non come nuova installazione);
• deve delimitare un locale riscaldato verso l’esterno o verso vani non riscaldati;
• deve assicurare un valore di trasmittanza termica (Uw) inferiore a quello riportato in tabella all’Allegato B di cui al DM 11.03.08 (per interventi dal 1 gennaio 2008).

#7
markus21 ha scritto:
gigiotto ha scritto:Come prezzo vista la zona potresti trovare a meno...
Come valore di trasmittanza necessario devi stare sotto 1,6.
Credo che le porte blindate che vengono montate all' interno di un giroscale chiuso non si possano detrarre dal 55%.
Errore...se il giroscale è riscaldato non puoi.Altrimenti puoi :lol: :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#8
gigiotto ha scritto:
markus21 ha scritto:
gigiotto ha scritto:Come prezzo vista la zona potresti trovare a meno...
Come valore di trasmittanza necessario devi stare sotto 1,6.
Credo che le porte blindate che vengono montate all' interno di un giroscale chiuso non si possano detrarre dal 55%.
Errore...se il giroscale è riscaldato non puoi.Altrimenti puoi :lol: :lol:
avevo scritto credo, non sicuramente......
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te

#10
Probabilmente a 1200 € riesci a trovare una porta con cilindro europeo,defender,classe 3,40dB e trasmittanza inferiore a 1,6 W/mqK...
E non per fora Torterolo
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#11
ma invece e' possibile detrarre il 36% indipendentemente dalla trasmittanza? io non ho la porta di ingresso blindata ma vorrei metterla ...