La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Il prezzo è dato da più fattori. Te ne cito alcuni: la finitura, ad esempio il laccato bianco generalmente costa più delle altre finiture; l'inserimento o meno di un vetro; la tipologia delle lavorazioni del pannello ovvero le cornici e cornicette che vedi sul pannello, se sono tutte pantografate (ricavate intagliando a macchina il legno) sono economiche, se sono riportate (utilizzando listelli di legno o più pannelli); la ferramente (la maniglia può far variare il prezzo anche del 30-40%)...Come prezzo per una tipologia di porte standard mi pare abbastanza in linea col mercato. Fatti dire tutte le caratteristiche della porta e potremo darti qualche parere in più..Ciao

Re: CONSIGLIO: Preventivo porte a battente

#3
file:///C:/Documents%20and%20Settings/Administrator/Desktop/3431_preview.jpg

file:///C:/Documents%20and%20Settings/Administrator/Desktop/porte3.jpg

file:///C:/Documents%20and%20Settings/Administrator/Desktop/porte2.jpg

file:///C:/Documents%20and%20Settings/Administrator/Desktop/porte.jpg

Ciao. queste porte sono tra i 300-400 euro, montaggio incluso.

#5
Ovidio edita i link... non puoi linkare direttamente un file nel tuo pc.

Devi caricare l'immagine in un sito di image sharing... tipo imageshack e poi postare il link relativo, tutto molto semplice vedrai.

#6
"ad esempio il laccato bianco generalmente costa più delle altre finiture"

Non è sempre vero, dipende dal tipo di porta: se la scegli in legno (Garofoli ad esempio) è vero il contrario, la finitura laccata bianca costa meno perchè si usa il frassino per la porta, se vuoi la finitura in rovere sbiancato ad esempio costa di più, perchè si usa (ovviamente...) il rovere.

Sul laminato il prezzo è invece identico (preventivo Gidea...)

Re: CONSIGLIO: Preventivo porte a battente

#7
polly981 ha scritto: Ogni porta mi costa circa sui 500 euro e mi applicherebbero anche uno sconto del 10%.
Secondo voi sono care ???

Grazie :D


A 450€ "care" non direi.
Vero che sono porte tamburate in noce tanganika, ma se hanno una buona finitura, il prezzo non è elevato.

mi sanno solo di tempo che fu....
:lol:

(opinione personale)

cambio porte interne

#9
Per area

Dici?? ti sembrano del tempo che fu?
io avevo chiesto per il modello Ischia... boh, in effetti è una porta semplice... forse dovrei andare su un modello diverso, non so...
alcuni amici mi hanno consigliato la MAG. Hanno preso da loro delle porte interne e si sono trovati molto bene... come rapporto qualità/prezzo e come montaggio...
Però non avendo la minima idea dei prezzi ho chiesto se il prezzo era giusto per il mercato...


Per ovidio84
Grazie per le immagini :)