La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

x esperti: parere preventivo zanzariere

#1
apro un altro topic per chiedere il vostro giudizio sul preventivo relativo alle zanzariere che mi hanno fatto.

Fornitura e posa di zanzariere a molla verticali per finestre, orizzontali a calamita per porte balcone, tinta verde marazzato.

PRIMO PIANO
n. 4 da cm 120x86 h -verticali
N. 1 da cm 80X200 h - orizzontale
n. 1 da cm 105x60/105 - fissa
TOTALE EURO 450,00

PIANO TERRA
n. 2 da cm 120x240 h - orizzontale
n. 1 da cm 80x240 h - orizzontale
n. 1 da cm 130x140 h - verticale
n. 1 da cm 70x140 h - verticale
TOTALE EURO 700,00

TAVERNA
n. 1 da cm 160x70 h - verticale
n. 4 da cm 120x70 h - verticale
n. 1 da cm 100x70 h - verticale
TOTALE EURO 400,00

TOTALE COMPLESSIVO EURO 1.550,00 + IVA

volevo sapere innanzitutto se vi sembra un prezzo onesto, e poi se la tipologia di zanzariere proposte,a livello di comodità di utilizzo, è funzionale o se potrei scegliere qualcosa di più "pratico".
grazie

#2
Ciao!
Sono curiosa anche io di saperne di più sui prezzi, perché vorrei mettere su le zanzariere in previsione dell'estate. In realtà non è tanto per le zanzare, quanto per evitare che il gatto voli giù dal davanzale!
L'altro ieri ho fatto una ricerca sul forum, e ho trovato qualche altro preventivo... il tuo mi sembra in linea con quelli che ho visto, ma non essendo esperta non so se sia poco/troppo/standard ecc.

Un utente segnalava un sito, che ho visitato... ormai ragazzi mi sto facendo una cultura su infissi e serramenti! Ho visitato più siti di questo tipo io che gli addetti ai lavori, mi sa :P

Bè insomma, ci ho trovato il configuratore di tende che veniva menzionato nel post, e visto che non costa niente pensavo di richiedere un preventivo...
Così magari poi potrei confrontarli con quelli postati qua o su altri siti.
Ti posto il link:
http://www.resstende.com/ita/configuratore/index.jsp
Potresti fare così anche tu, magari cerca un po' di ditte su internet, se non sei sicuro di quello che ti han proposto :P

#3
carla78 ha scritto:Ciao!
In realtà non è tanto per le zanzare, quanto per evitare che il gatto voli giù dal davanzale!
sai che divertimento per il gatto farsi le unghiette con le reti delle zanzariere.

Se le metti per il gatto fai un errore, il gatto di mia nonna è caduto 3 volte dal sesto piano e non si è mai fatto nulla.

#4
eliosurf ha scritto:
carla78 ha scritto:Ciao!
In realtà non è tanto per le zanzare, quanto per evitare che il gatto voli giù dal davanzale!
sai che divertimento per il gatto farsi le unghiette con le reti delle zanzariere.

Se le metti per il gatto fai un errore, il gatto di mia nonna è caduto 3 volte dal sesto piano e non si è mai fatto nulla.
Sì ok... è il primo caso fortunato che sento, perché frequento un paio di forum sui gatti e praticamente non c'è un solo caso simile... è andata male a tutti, e se non sono morti si sono rotti bacino, o altre cose. Poi bè forse fa anche molto se cadi sull'erba o sull'asfalto...Anche la gatta della mia migliore amica è morta così. Sinceramente preferirei evitare! :roll:

Sul farmi le unghie non mi preoccupo tanto, perché son abbastanza bravi i miei... mi preoccupano più le arrampicate, ma staremo a vedere!

#6
carla78 ha scritto:
eliosurf ha scritto:
carla78 ha scritto:Ciao!
In realtà non è tanto per le zanzare, quanto per evitare che il gatto voli giù dal davanzale!
sai che divertimento per il gatto farsi le unghiette con le reti delle zanzariere.

Se le metti per il gatto fai un errore, il gatto di mia nonna è caduto 3 volte dal sesto piano e non si è mai fatto nulla.
Sì ok... è il primo caso fortunato che sento, perché frequento un paio di forum sui gatti e praticamente non c'è un solo caso simile... è andata male a tutti, e se non sono morti si sono rotti bacino, o altre cose. Poi bè forse fa anche molto se cadi sull'erba o sull'asfalto...Anche la gatta della mia migliore amica è morta così. Sinceramente preferirei evitare! :roll:

Sul farmi le unghie non mi preoccupo tanto, perché son abbastanza bravi i miei... mi preoccupano più le arrampicate, ma staremo a vedere!
bhe' se il gatto vuole suicidarsi lascialo fare no?

In pratica tu spendi 1500 euro per evitare che il gatto si getti dal balcone?
ma loollll

#7
Il prezzo mi sembra buono...
a quale ditta ti sei risolva per il preventivo ?
di dove sei ? cosi da poterti dare magari qualche indirizzo di altre ditte ( della tua zona ) per valutare più proposte.

#8
a me hanno chiesto 85 euro al mq.
è tanto??
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#10
si anche le mie sono ad incasso. circa 32 mq di finestre. per le piccole scendono dall'alto mentre x le grandi con apertura laterale.

quindi vado tranquilla :D
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"