La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
mmmh i tuoi termini tecnici mi sono ignoti... :roll:
però in caso arrivassi a scegliere questa soluzione riporterò le tue esatte parole a falegname, antiquario e muratori!!! :wink:
grassieeee!

#5
in che senso l'effetto finale non è quello desiderato?
a me garba che non si vedano le cornici della porta...spero chealmeno quello sia come dalla foto!!!!

#6
Zawa ha scritto:L'unica cosa dell'essential è che me lo hanno sconsigliato perchè è da impazzire per montare la porta....e l'effetto nn è quello che vien fuori in foto....
Montare una porta essential non è poi così difficile rispetto a quella tradizionale. L'unica cosa è che il muratore deve fare ancora più attenzione a posare il controtelaio a regola d'arte.
Finito il montaggio il pittore dovrà rifinire anche le parti in alluminio a vista così l'effetto sarà come le foto dei depliants.

#8
sinceramente non mi risulta questo.... l'aria sotto la porta dovrebbe risultare la stessa di quella tradizionale.
Un altra Azienda fa un prodotto simile ma la porta una volta chiusa risulta complanare al muro perchè cè un sistema sia manuale che elttrico che fà allargare la porta (di spessore) da entrambi i lati così da risultare una porta filo muro che si nasconde con la parete stessa.

#9
preferisco lavorare con le eclisse mod. syntesis monto qualunque porta anche tutto vetro, con qualche piccola modifica l'aspetto finale è perfetto.
per quanto riguarda il sistema scorrevole complanare,in poche parole è una porta a scomparsa che in chiusura trasla verso l'esterno a filo muro, dalla parte interna si vede come una normale porta scorrevole per una modica cifra di 6.000,00 eurini mod. manuale. elettrico non oso vedere il listino