La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ho fissato l'appuntamento per sabato. Pensa che per telefono la segretaria mi ha detto che anche altri si sono lamentati...ma il falegname non fa sconti!! secondo te che argomentazioni posso addurre??

#17
Anonymous ha scritto:Ho fissato l'appuntamento per sabato. Pensa che per telefono la segretaria mi ha detto che anche altri si sono lamentati...ma il falegname non fa sconti!! secondo te che argomentazioni posso addurre??
l'ospite...sono io....

#18
Anonymous ha scritto:Ho fissato l'appuntamento per sabato. Pensa che per telefono la segretaria mi ha detto che anche altri si sono lamentati...ma il falegname non fa sconti!! secondo te che argomentazioni posso addurre??
Quando mi sono reso conto che a parità di prezzo (+ o -) fuori prendevo porte di marca, ho detto (nell'ordine):
  • 1) Che le sue porte fanno cagare (vero)
    2) Che l'altro fornitore è un mio parente (falso)
    3) Che il portaiolo non è stato in grado di suggerirmi un valido accostamento col mio parquet (vero)
Soprattutto sul punto 1) ho insistito molto. Alla fine il geometra ha detto qualcosa del tipo "fa un po' come "censured" ti pare", mi ha detto quanto mi avrebbe scontato per le porte di capitolato (5, a 147 € l'una) e mi ha lasciato libero di prendere quelle che volevo.

#20
Ho cambiato anche le mattonelle del bagno, che quelle scelte dal costruttore erano inguardabili. Lì ho avuto meno problemi, perchè le ho scelte dal suo fornitore.
Un in bocca al lupo enorme per sabato :wink:

#21
ecco allora il risultato dell'incontro di sabato:
1) le porte del falegname del costruttore costano di più di quelle trovate da me di una ditta certificata e nota;
2) il costruttore mi ha esortato a non cambiare fornitore, perchè anche se mi riconosce il valore della porta di capitolato (euro 245 per una porta in tanganika) non mi riconosce il costo del montaggio e delle eventuali opere murarie che ammonta complessivamente a 450 euro;
3) il costruttore si è reso disponibile a farmi uno sconto sulle varianti per assorbire il maggiore esborso porte...
quindi...mi tocca assorbirmi la fregatura, ovvero una maggiorazione di circa 500 euro .... :cry:
spero che la mia esperienza serva a qualcuno che sta acquistando la casa dal costruttore!!RAGAZZI FATE SPECIFICARE LA MARCA E IL VALORE DI CIO' CHE POSERETE IN CAPITOLATO!!!!

#22
lisa0507 ha scritto:ecco allora il risultato dell'incontro di sabato:
1) le porte del falegname del costruttore costano di più di quelle trovate da me di una ditta certificata e nota;
2) il costruttore mi ha esortato a non cambiare fornitore, perchè anche se mi riconosce il valore della porta di capitolato (euro 245 per una porta in tanganika) non mi riconosce il costo del montaggio e delle eventuali opere murarie che ammonta complessivamente a 450 euro;
3) il costruttore si è reso disponibile a farmi uno sconto sulle varianti per assorbire il maggiore esborso porte...
quindi...mi tocca assorbirmi la fregatura, ovvero una maggiorazione di circa 500 euro .... :cry:
spero che la mia esperienza serva a qualcuno che sta acquistando la casa dal costruttore!!RAGAZZI FATE SPECIFICARE LA MARCA E IL VALORE DI CIO' CHE POSERETE IN CAPITOLATO!!!!
Che non ti riconosca il montaggio credo sia normale. 245 € è parecchio. Il montaggio delle mie porte viene 30 euro a porta. Anche a me alla fine il costo viene superiore, ma non avevo alternativa, visto che le sue porte erano inguardabili (e di marca ignota). OCCHIO: mi sta venendo un dubbio. Le porte che devi mettere sono tutte di misure standard? Attenzione, perchè per porte fatte su misura, il prezzo esplode.