La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Le Garofoli o anche le Ferrero cmq le voglio vedere. E poi vorrei riuscire a capire che porte sono quelle di Tutti pazzi!!! Stasera occhio eh! :D

Sono 167 mq commerciali, immagino che saranno un 140 calpestabili, giusto?

Sono contenta perchè dopo tanti giri e tanti preventivi, abbiamo trovato un impresario davvero onesto, segnalatoci oltretutto da amici che si sono trovati bene e abbiamo potuto vedere lavori realizzati, che ci ha chiesto davvero molto meno degli altri (a parità di lavori). Ora che dovrà fare ancora meno ci ha già anticipato che spenderemo meno della metà.

Appena facciamo il rogito (metà giugno) vi farò vedere un bel pò di foto di prima e durante lavori, non vedo l'ora!!! Poi ovviamente anche del dopo :lol:
Aspetto però di firmare, sai mai...

E poi chissà quanti consigli dovrete darmi!!!!

#137
kiwina ha scritto:Le Garofoli o anche le Ferrero cmq le voglio vedere. E poi vorrei riuscire a capire che porte sono quelle di Tutti pazzi!!! Stasera occhio eh! :D

Sono 167 mq commerciali, immagino che saranno un 140 calpestabili, giusto?

Sono contenta perchè dopo tanti giri e tanti preventivi, abbiamo trovato un impresario davvero onesto, segnalatoci oltretutto da amici che si sono trovati bene e abbiamo potuto vedere lavori realizzati, che ci ha chiesto davvero molto meno degli altri (a parità di lavori). Ora che dovrà fare ancora meno ci ha già anticipato che spenderemo meno della metà.

Appena facciamo il rogito (metà giugno) vi farò vedere un bel pò di foto di prima e durante lavori, non vedo l'ora!!! Poi ovviamente anche del dopo :lol:
Aspetto però di firmare, sai mai...

E poi chissà quanti consigli dovrete darmi!!!!
bella grande la casa!!!!

La Ferrero Legno è una buona azienda, ma se cerchi quelle complanari, mi sa che non le fa.
Apro parentesi, le mie evvero sì sono complanari, ma questo fatto l'ho dovrò pagare caro: le porte possono aprirsi max a 90 gradi!!!!!capito che intendo?

Sono contenta anch'io per te!!!mi ricordo tutti i problemi descritti in Zona Giorno, e trovare persone oneste non è assol facile!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#138
Grazie!

Oddio, in realtà a questa cosa della complanarità non avevo mai pensato...ma esattamente x quale motivo l'hai scelta? e cosa significa all'atto pratico? :oops:

L'ho detto delle Door perchè ho riguardato il depliant e leggendolo mi sei venuta in mente!

La tua casa quando sarà pronta? voi dovete fare grandi opere?

#139
kiwina ha scritto:Grazie!

Oddio, in realtà a questa cosa della complanarità non avevo mai pensato...ma esattamente x quale motivo l'hai scelta? e cosa significa all'atto pratico? :oops:

L'ho detto delle Door perchè ho riguardato il depliant e leggendolo mi sei venuta in mente!

La tua casa quando sarà pronta? voi dovete fare grandi opere?
ho scelto la complanarità solo perchè sono fissata con l'estetica, spero di non pentirmene. In bagno già mi sono pentita di aver messo una ciotola in corian, bellissima per carità, ma riuscirò a lavarmi la faccia? mi hnno pure sbagliato la lunghezza della bocca del rubinetto e ci sbatto sopra con le mani..

In sostanza le porte, le potrò aprire max ad angolo retto.Poi fiisce la corsa.Se devo far entrare un mobile grande devo smontarle. l fatto è hce mi sono fissata con l'effetto "filo muro".A tutto c'è un prezzo da pagare, putroppo non si può avere tutto.

La casa no so quando la finiamo, entro fine mese vediamo di ordinare il scondo bagno perchè poi ci scade la dia e niente più iva 4%.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#140
Ho capito.
In bocca al lupo allora!!!

A me ne servirebbe una totalmente invisibile solo per la lavanderia, in cui si entra dalla cucina. Per il resto mi vanno bene porte normali...a me piacciono proprio le porte, quindi mi fa piacere che si notino! :lol:

Questa appunto della lavanderia pensavo di farla realizzare in cartongesso, in modo che si confonda proprio col muro e...costi meno! che ne pensi? fanno schifo?

Sul lavabo io devo per forza fare attenzione alle dimensioni, che siano ampie e capienti: il marito di 190 cm altrimenti non si potrebbe lavare mai! Io invece sono un puffo, mi laverei anche nelle tazze della colazione... :lol:

#141
kiwina ha scritto:Questa appunto della lavanderia pensavo di farla realizzare in cartongesso, in modo che si confonda proprio col muro e...costi meno! che ne pensi? fanno schifo?
no, sono bellissime!!!
kiwina ha scritto:Sul lavabo io devo per forza fare attenzione alle dimensioni, che siano ampie e capienti: il marito di 190 cm altrimenti non si potrebbe lavare mai! Io invece sono un puffo, mi laverei anche nelle tazze della colazione... :lol:
mi fai morire dal ridere!!!!! :P
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#142
Le porte sono bellissime e condivido la scelta di non metterci la riga in acciaio. Secondo me alla lunga stanca. Non ho capito molto questa storia del complanare che non te le fa aprire completamente. Che significa? che se voglio tenere la orta aperta, mi ritrovo l'anta in mezzo alla stanza?

PS: scusa se te lo dico, ma a me quella decorazione a strisce per i muri non piace proprio. Dopo 2 giorni avrei la nausea a meno che la stanza non sia una sala di palazzo pitti per dimensioni
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#143
Ci vedessi insieme, la pertica e il puffo, rideresti ancora di più! :lol:
Non che io sia proprio nana eh, ma certo 157 cm di fianco a 190 fanno il loro effetto!
Ti lascio, vado a tifare la Magggica insieme al maritozzo...buona domenica!!!!

#144
realexa ha scritto:Le porte sono bellissime e condivido la scelta di non metterci la riga in acciaio. Secondo me alla lunga stanca. Non ho capito molto questa storia del complanare che non te le fa aprire completamente. Che significa? che se voglio tenere la orta aperta, mi ritrovo l'anta in mezzo alla stanza?
grazie, sono contenta che ti piacciano!!detto da te è un enorme complimento :oops:
Esatto, la porta si apre ad angolo retto, non a 180 gradi.Nel mio caso non si noterà molto perchè le porte dal alto destro hanno quasi tutte un muro, quindi la loro corsa si fermerebbe più o meno smepre a 90.Però volevo segnalare il problema ne caso altri volesser acquistarle.
realexa ha scritto:PS: scusa se te lo dico, ma a me quella decorazione a strisce per i muri non piace proprio. Dopo 2 giorni avrei la nausea a meno che la stanza non sia una sala di palazzo pitti per dimensioni
Ale fai bene ad esprimere il tuo parere,anzi è quello che voglio. Ho una parete che si trova fra disinpegno e zona giorno/open space.Che vorrei arricchire, non posso metterci quadri per un motivo che pi ti spiegherò, non posso metterci mobili perchè diventerebbe troppo stretto il passaggio, non posso lasciarla bianca perchè dal lato opposto della parete ci saranno tante cose (cucina, divano ecc) che vorrei "bilanciare".E quindi ho pensato alla carta da parati. Oltre alle strisce potrei valutare altre fantasie, ma questa rigata mi è sembrata la più sobria sia per fantasia che per colori. Poi con le foto mi spigherò meglio...

ciao Ale e grazie!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#145
kiwina ha scritto:Ci vedessi insieme, la pertica e il puffo, rideresti ancora di più! :lol:
Non che io sia proprio nana eh, ma certo 157 cm di fianco a 190 fanno il loro effetto!
Ti lascio, vado a tifare la Magggica insieme al maritozzo...buona domenica!!!!
...e io torno a studiare!!!
baciiii kiwina
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#146
Arieccomi Lory!
Non avevo visto la storia delle strisce...a me onestamente piace molto!
Penso che un bravo pittore la saprebbe realizzare senza troppi problemi...mi è venuta in mente Blualthea che l'ha realizzata in cucina, l'avrai senz'altro vista, e l'ho trovata splendida.
Prova a chiedere a lei!

#147
kiwina ha scritto:Arieccomi Lory!
Non avevo visto la storia delle strisce...a me onestamente piace molto!
Penso che un bravo pittore la saprebbe realizzare senza troppi problemi...mi è venuta in mente Blualthea che l'ha realizzata in cucina, l'avrai senz'altro vista, e l'ho trovata splendida.
Prova a chiedere a lei!
certo, infatti Blu è stata la mia musa ispiratrice!!chiesi a suo tempo e lei mi disse pittura.Come sta andando la partita??
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#149
Ecco, ha segnato l'Inter se stavo zitta era meglio :evil:

Nel frattempo però guardavo porte...ne ho trovata una che potrebbe essere quella di Tutti pazzi, o x lo meno le somiglia: la Venus 396 di GD Dorigo.
Le righe sono incisioni, forse non si capisce bene.
Immagine

#150
Loredana ha scritto:
kiwina ha scritto:Arieccomi Lory!
Non avevo visto la storia delle strisce...a me onestamente piace molto!
Penso che un bravo pittore la saprebbe realizzare senza troppi problemi...mi è venuta in mente Blualthea che l'ha realizzata in cucina, l'avrai senz'altro vista, e l'ho trovata splendida.
Prova a chiedere a lei!
certo, infatti Blu è stata la mia musa ispiratrice!!chiesi a suo tempo e lei mi disse pittura.Come sta andando la partita??
Ma la casa di Blu è enorme e credo abbia anche i soffitti molto alti. Qui credo si tratti di un appartamento standard e addirittura di un disimpegno non troppo ampio. Anche nelle foto che hai postato l'altezza è notevole trattandosi di vano scala. Io penserei ad altro. Ma magari delle foto aiuterebbero
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine