La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte in laminatino (della ALFA LUM)

#1
Dato che sono in fase di scelta delle porte (anche se non è urgente la cosa), chiedo:

Le porte in LAMINATINO sono scarse?
Per gli interni possono andare bene?
Con il contatto con mocio, acqua, ecc.. possono esservi delle "screpolatura", "scollamenti", ecc.. ???
Dulcis in fundo, le consigliate oppure le sconsigliate assolutamente?

ALFALUM
Immagine
Queste sono le porte delle quali si è innamorata la mia ragazza:
NB: con un solo inserto orizzontale vengono 285€ cad. e non c'è maggiorazione se la prendiamo scorrevole..

http://www.alfalum.com/alfalum/download ... uminio.pdf

DATI TECNICI
Anta tamburata con bordatura in alluminio e battuta diritta, spessore mm 40 (spessore totale anta con bordatura mm 43) compresa di serratura magnetica e cerniere a bilico finitura cromo satinato

Stipite con bordatura in alluminio completo di cerniere a bilico finitura cromo satinato

Cornice coprifilo fornita con aletta da mm 20 stondata per i montanti verticali e piatta per i traversi orizzontali

Tipologie: anta singola e anta doppia (simmetrica e asimmetrica)

Guarnizione nera

Predisposizione per l'inserimento di un vetro spessore massimo mm 6 (vetro non fornito)


---

Cosa mi dite? :roll:
Io sono molto scettico.. L'unico "pro" è il prezzo..

Re: Porte in laminatino (della ALFA LUM)

#2
Ciao,
anche noi abbiamo scelto le porte in laminato.
Sono quasi tre mesi che le abbiamo montate e non abbiamo mai avuto problemi per il momento.
Pensa abbiamo dovuto lavare il pavimento per ben 3 volte con acqua e aceto (per preblemi con le fuge), siamo stati anche molto attenti, ma non si sono rovinate.
Vai tranquillo...............
Belle cmq le porte sono simili alle nostre. Anche noi abbiamo gli stessi inserti, ma sono in rovere sbiancato e la marca è un'altra.


Ciao Ciao.....

grax ha scritto:Dato che sono in fase di scelta delle porte (anche se non è urgente la cosa), chiedo:

Le porte in LAMINATINO sono scarse?
Per gli interni possono andare bene?
Con il contatto con mocio, acqua, ecc.. possono esservi delle "screpolatura", "scollamenti", ecc.. ???
Dulcis in fundo, le consigliate oppure le sconsigliate assolutamente?

ALFALUM
Immagine
Queste sono le porte delle quali si è innamorata la mia ragazza:
NB: con un solo inserto orizzontale vengono 285€ cad. e non c'è maggiorazione se la prendiamo scorrevole..

http://www.alfalum.com/alfalum/download ... uminio.pdf

DATI TECNICI
Anta tamburata con bordatura in alluminio e battuta diritta, spessore mm 40 (spessore totale anta con bordatura mm 43) compresa di serratura magnetica e cerniere a bilico finitura cromo satinato

Stipite con bordatura in alluminio completo di cerniere a bilico finitura cromo satinato

Cornice coprifilo fornita con aletta da mm 20 stondata per i montanti verticali e piatta per i traversi orizzontali

Tipologie: anta singola e anta doppia (simmetrica e asimmetrica)

Guarnizione nera

Predisposizione per l'inserimento di un vetro spessore massimo mm 6 (vetro non fornito)


---

Cosa mi dite? :roll:
Io sono molto scettico.. L'unico "pro" è il prezzo..
Elysa

#3
Anche io sto cercando le porte interne in qs periodo.
Mi hanno spiegato che ce ne sono di 3 tipi:
- tamburato: la parte esterna è in legno, dentro sono vuote (non so bene come spiegarti, ma hanno un materiale tipo cartone), sono leggere ed economiche.
- listellare: parte esterna in legno, interna a listelli di legno. Più pesanti delle prime e anche più insonorizzanti
- massello: tutte in legno pieno

Io credo sceglierò la via di mezzo.
Calcola che una porta simile alla tua in listellare costa sulle 500-600 euro.
In massello costeranno almeno 1.000 euro
Alessia74


Immagine